I DATI

EuroNetMedia: nel 2015 boom della pubblicità online, +18% a 2,4 miliardi

EuroNetMedia stima un incremento del 18%, pari al 30% della spesa complessiva. Vola il web marketing (+13%). E le imprese, Pmi incluse, aumentano i budget dedicati

Pubblicato il 29 Gen 2015

marketing-120607150842

Continua il boom della pubblicità online. Dopo la crescita registrata nell’anno appena passato, nel 2015 si stima un incremento del 18% pari a un valore di 2,4 miliardi di euro e a una quota di mercato del 30% sulla spesa pubblicitaria complessiva. Il trend, rilevato dal global network EuroNetMedia.org, conferma così la crescita del web marketing che già nel 2014 aveva segnato un incremento del 13%.

Le aziende, dunque, stanno già aumentando i budget del marketing digitale e sono “sia le grandi e medie imprese che quelle più piccole, e perfino i professionisti, perché le soluzioni di visibilità online sono accessibili con investimenti alla portata di tutti” puntualizzano gli analisti del global network specializzato in campagne di comunicazione e web marketing.

“Se nel 2015 da una parte le imprese continueranno a guardare al risparmio, dall’altra punteranno proprio sul web per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi e per arrivare a nuovi mercati. La rete diventa così il nuovo terreno di gioco per il marketing perchè costa meno ed è più facile raggiungere target molto precisi”, concludono gli analisti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati