Microsoft mette in campo i “coach” per le aziende partner

Un programma per migliorare reclutamento e preparazione dei partner del canale Dynamics

Pubblicato il 25 Mar 2010

Microsoft spinge sugli Erp e Crm puntando a migliorare la
preparazione dei partner del canale Dynamics. In questo senso la
società ha messo in campo una serie di iniziative volte a
potenziare la rete dei partner e a sviluppare ancora di più le
loro competenze e capacità di offrire le soluzioni rispondenti
alle esigenze delle aziende clienti. Da una parte, attraverso il
reclutamento di nuovi partner in settori verticali specifici,
dall’altro con l’impegno di accrescere la produttività e
profittabilità dei partner stessi.

Nello specifico Microsoft ha dato vita al Partner Development
Center per identificare nuove risorse e nuovi profili
professionali. Realizzato in collaborazione con Eos, l’obiettivo
di questo centro di competenza è di selezionare i migliori partner
e dotarli di tutte le competenze necessarie per essere partner
Dynamics sul mercato.

“I dati che segnano, anche in Italia, una continua crescita della
divisione Dynamics sono strettamente legati alla strategia di
Microsoft di lavorare a stretto contatto con i partner, strumento
fondamentale per essere oggi più forti sul mercato e avvicinarci
sempre di più alle esigenze concrete dei nostri clienti – spiega
Giovanni Stifano, Direttore Microsoft Dynamics di
Microsoft Italia -. La valorizzazione dei nostri partner, l’avvio
di iniziative rivolte allo sviluppo delle loro competenze e il
reclutamento di nuovi talenti sono gli elementi distintivi rispetto
ad altri player sul mercato che rendono unico il nostro
approccio”.

Dal primo luglio, invece, prende il via la Dynamics Partner Academy
dedicata allo sviluppo delle competenze dei partner Dynamics, con
una focalizzazione non solamente sui profili tecnici (consulenti e
sviluppatori) ma anche in ambito marketing, vendite e
progettazione. L’Italia sarà il primo paese ad attivare questa
iniziativa che intende fornire ai partner certificati Dynamics gli
strumenti e le competenze per migliorare la relazione con il
cliente e supportarlo al meglio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati