Roberto Loiola cresce in Alcatel-Lucent. Il manager è stato nominato nuovo responsabile della regione South and Central Europe, area che oltre a Italia, Grecia, Malta, Cipro – già di responsabilità di Loiola – include Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Kosovo, Macedonia, Repubblica di Modavia, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia e Slovacchia.
L’incarico si aggiunge a quello di presidente e amministratore delegato di Alcatel-Lucent Italia, che Loiola ricopre da giugno 2014, quando è entrato in azienda, dopo una carriera iniziata nel 1991 e che lo ha portato a ricoprire posizioni di responsabilità presso altre aziende leader del settore delle comunicazioni.
L’Italia è l’hub del nuovo cluster e coordina le attività commerciali, di supporto tecnico, di gestione finanziaria e di marketing per l’intera Region.
“L’allargamento del cluster è per me motivo di orgoglio ed è il riconoscimento delle capacità dei team italiani di interagire con i team internazionali per il raggiungimento degli obiettivi aziendali – commenta Loiola – L’execution della Fase 2 del nostro piano di riposizionamento, che ha come parole d’ordine innovazione, trasformazione e crescita, necessita di competenze avanzate e di un’organizzazione efficiente e rapida. Sono entusiasta di questa nuova sfida, che ci porterà a lavorare a stretto contatto con mercati estremamente diversi per sviluppo, dimensioni, maturità”.