Una parte del best seller Cinquanta sfumature di grigio è stato scritto col BlackBerry. Lo ha dichiarato l’autrice, la britannica Erika Leonard James, in una intervista alla Abc. Il romanzo, che ha venduto oltre 100 milioni di copie, tradotto in 52 lingue è stato trasformato in uno dei più attesi film dell’anno.
“Per scrivere il mio romanzo ho utilizzato moltissimo il mio BlackBerry, specialmente quando non ero in casa o quando ero molto distante dal mio Mac” ha detto Erika Leonard James.
Lo stesso protagonista del romanzo, Christian Grey, utilizza nelle pagine scritte dalla James uno smartphone canadese, mentre nell’omonimo film, diretto da Sam Taylor Johnson e nelle sale italiane dalla scorsa settimana, tra le mani di Jamie Dornan è stato messo un iPhone.
Sarà soddisfatta di questa pubblicità l’azienda canadese, di cui si è parlato di recente per una possibile offerta di acquisizione da parte di Samsung. Le due aziende interessate hanno però smentito.
Blackberry negli scorsi mesi ha rifiutato diverse proposte di acquisizione (tra le società interessate a comprarla ci sarebbe anche la cinese Lenovo), perché il suo Cda e i principali investitori credono nella strategia di rilancio del Ceo John Chen e ritengono anche che le offerte ricevute, intorno ai 7 miliardi di dollari, non rispecchino il valore di Blackberry.