Kaspersky punta in alto: “Nel 2012 saremo primi in Europa”

Moiseev, managing director della filiale italiana annuncia gli obiettivi per i prossimi anni. “Dopo l’Europa la leadership globale”

Pubblicato il 31 Mar 2010

In Italia ci sono 12 milioni di famiglie che possiedono tre o più
computer e sei milioni arrivano a possedere fino a 8 computer,
sommando ai desktop i notebook e anche netbook. I dati cono stati
resi noti da Aldo del Bò, responsabile commerciale di Kaspersky
Lab, in occasione della presentazione di Pure, l’ultimo dei
prodotti sviluppati dalla società moscovita per la protezione dei
personal computer. A loro si rivolge infatti questo nuovo prodotto,
che può essere acquistato sotto forma di box oppure scaricato dal
sito di Kaspersky Lab ad un prezzo di 89,95 euro nella versione in
grado di tenere sotto controllo fino a tre computer.

Pure non è solo un antivirus ma qualcosa di molto più completo.
Raccoglie e integra con nuove funzionalità quelle già presenti
nelle due precedenti soluzioni della società russa: Kaspersky
Anti-Virus (protezione base) e Kaspersky Internet Security
(protezione avanzata). Di questi mantiene la semplicità dì uso e
di implementazione anche se non sempre queste operazioni vanno
lisce come si vorrebbe e non sempre il funzionamento del computer
risponde perfettamente alle regole di un programma di protezione
(spesso più questo programma è avanzato, più probabilità di
problematiche esistono). Ma Kaspersky Lab ha saputo in poco tempo
guadagnare posizioni di leadership sul mercato mondiale,
evidentemente catturando le attenzioni di un pubblico attento
all’offerta di antivirus.

“Oggi – ribadisce Alexander Moiseev, managing director della
filiale italiana -siamo secondi sul mercato italiano (dietro a
Symantec, ndr), ma siamo primi in diversi importanti mercati
europei e il nostro obiettivo è di diventare il numero uno in
Europa entro il 2012 e due anni dopo balzare al vertice del mercato
mondiale dei prodotti per la salvaguardia dei Pc, che ogni giorno
sono messi a rischio da una media di 36mila minacce, un numero
impressionante”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati