IL DISSERVIZIO

Apple, fuori uso iTunes ed App Store

Dalle questa mattina i principali servizi online della Mela non sono raggiungibili. Problemi anche per gli account iCloud. Le cause da chiarire

Pubblicato il 11 Mar 2015

apple-120301180111

Problemi tecnici all‘iTunes e all’App Store di Apple da questa mattina, la voce è circolata su Internet dopo che gli utenti non sono riusciti ad accedere e fare acquisti di musica e applicazioni. E con la notizia ha iniziato a diffondersi su Twitter anche l’hashtag #appstoredown e #itunesdown. Anche la pagina del supporto tecnico di Apple, segnala disservizi per tutti gli utenti di App Store, iTunes e anche iBook Store e Mac App Store.

Al momento, non ci sono spiegazioni ufficiali da parte di Apple sul disservizio dei negozi digitali che generano moltissimi ricavi all’azienda californiana. Agli utenti che cercavano di connettersi agli store per fare acquisti, oltre alla lentezza delle connessioni, è comparso il messaggio di errore.

Tra le 10 del mattino e le 14 ci sono stati altri problemi agli account di iCloud, i servizi online di Apple per salvare file e sincronizzare dati tra Mac, iPhone e iPad, e al sistema di posta elettronica sempre di iCloud. Apple segnala che questo tipo di problemi dovrebbe essere stato risolto.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati