Il sito web di Trenitalia cambia volto. Insieme a una grafica semplificata e più accattivante, sono state introdotte nuove funzioni che intendono facilitare la ricerca di informazioni e le operazioni di acquisto dei biglietti.
Con i suoi 8,5 milioni di accessi al mese, trenitalia.com è oggi ai vertici dei siti più cliccati nel settore turismo. La sua nuova veste, estetica e funzionale, mira a rendere la sua navigazione più agevole, veloce ed efficace.
La rivisitazione del sito ha riguardato, tra l’altro, le interfacce utente, molto semplificate, l’inserimento della funzione carrello, l’adozione di una diversa sequenza delle operazioni pre-pagamento che rende più semplice il check-out e l’introduzione di funzioni social per una condivisione del viaggio sui vari social network.
Disponibile in italiano e inglese, trenitalia.com propone anche una versione in cinese e, a breve, in francese e tedesco. E, tra i prossimi passi, anche una versione ottimizzata per i dispositivi mobili.
Tutte le novità sono state sottoposte ad uno studio di gradimento che ha coinvolto fra l’altro 15mila clienti, invitati a provare il nuovo il nuovo prodotto nel mese di febbraio. Nei primi giorni di attivazione sono stati venduti oltre 500mila biglietti.