Line Corporation, proprietaria dell’applicazione leader al mondo per chiamate e messaggistica gratuita LINE, ha annunciato la nomina di Takeshi Idezawa a nuovo CEO della società. La nomina di Idezawa – fino ad oggi COO dell’azienda – è avvenuta in seguito alla riunione tra gli shareholders: Idezawa succede a Akira Morikawa, che lascerà definitivamente il suo posto dal 1 aprile.
In qualità di COO, Takeshi Idezawa era responsabile delle operazioni globali, incluso il servizio di messaggistica LINE. Durante l’anno in cui ha ricoperto il ruolo di COO, Idezawa ha introdotto il programma “LIFE Platform Strategy”, che punta a far diventare LINE parte integrante della vita di tutti i giorni, nell’era in cui gli smartphone si sono evoluti in un indispensabile strumento per le persone in tutto il mondo. Ha anche esplorato nuovi core business come l’O2O, Ec, i pagamenti, media e intrattenimento.
LINE, fin da ottobre 2011, offre ai propri utenti un’applicazione all-in-one, che oltre a dare la possibilità di scambiarsi stickers, foto, video e anche file di grandi dimensioni, offre una funzione per effettuare chiamate vocali gratuite di alta qualità. Questo servizio è stato ulteriormente migliorato nel corso degli anni, per offrire agli utenti la più completa esperienza di comunicazione possibile. Il lavoro degli sviluppatori di LINE ha portato quindi all’introduzione delle chiamate gratis anche nella versione PC nel dicembre 2012 e della video-chiamata a settembre 2013. Anche grazie a queste innovazioni, LINE è riuscita a raggiungere il numero impressionante di 36 milioni di chiamate gratuite al giorno in tutto il mondo. Ad oggi, infatti, l’applicazione LINE può contare più di 15 miliardi di sessioni telefoniche gratuite da quando è stato avviato il servizio.
LINE si è evoluta da un servizio di chat a una piattaforma di comunicazione globale, ed è l’unica applicazione gratuita a coprire oltre 230 paesi in tutto il mondo. L’obiettivo di LINE Corporation è quello di trasformarsi da una piattaforma di intrattenimento a una piattaforma life-style. Un brand che diventi parte integrante della vita quotidiana, superando i confini tra online e offline attraverso una serie di nuovi servizi e partnership strategiche.