Ses ha annunciato l’accordo con Bbc Global News Ltd per la trasmissione del canale internazionale in lingua inglese Bbc World News in alta definizione e free-to-air. Da aprile, il celebre canale all news britannico verrà trasmesso in HD tramite i satelliti Astra in posizione orbitale 19.2° Est. Secondo una recente ricerca diffusa dalla stessa Ses, in Europa il 52% delle case satellitari– più di 47 milioni – guardano la televisione in HD, di cui la metà è servita dalla posizione orbitale 19.2° Est.
Ses trasmette oltre 1800 canali in HD, di cui oltre 500 in Europa. Ses è uno dei principali operatori satellitari mondiali con una flotta di oltre 50 satelliti geostazionari. L’azienda offre servizi per le comunicazioni satellitari a broadcaster, fornitori di contenuti e internet service provider, operatori di rete mobile e fissa, aziende e organizzazioni della pubblica amministrazione in tutto il mondo.
Ses vanta relazioni commerciali consolidate nel tempo, ed è riconosciuta per l’eccellenza nel mercato broadcasting e per l’offerta di servizi di elevata qualità. I team di Ses nel mondo, diversi per cultura e regione, collaborano tra di loro e lavorano a stretto contatto con i clienti per soddisfare le loro specifiche esigenze di larghezza di banda satellitare e servizi satellitari. Inoltre, Ses (Euronext Paris e Luxembourg Stock Exchange: SESG) detiene partecipazioni in Ciel in Canada, QuetzSat in Messico, così come una partecipazione strategica nella start-up O3b Networks.