Dassault Systèmes ha definito una partnership strategica con Satiz Technical Publishing & Multimedia (TPM) per applicare le esperienze di visualizzazione avanzata degli applicativi 3dexcite all’offerta di contenuti digitali di Satiz TPM per l’industria manifatturiera italiana nel settore dei trasporti, della mobilità e dell’aerospaziale.
Con l’applicativo di visualizzazione 3D in tempo reale e i servizi del brand 3dexcite di Dassault Systèmes, Satiz Tmp potrà realizzare immagini e grafiche altamente realistiche per arricchire il suo portafoglio di editoria digitale con applicazioni di progettazione, ingegnerizzazione, marketing e vendite. L’accordo prevede sia attività congiunte sia singoli progetti separati, anche sotto la guida di Dassault Systèmes come fornitore principale e capocommessa.
Cliente di lunga data dell’applicativo di progettazione 3D catia di Dassault Systèmes, Satiz Tpm è il primo partner di servizi in Italia ad adottare l’applicativo 3dexcite deltagen come strumento online per digitalizzare i dati di progettazione al fine di creare nuove risorse con un forte impatto emotivo in grado di ampliare il business di tutta la base di clienti. Satiz Tpm, con una presenza consolidata nell’industria automobilistica italiana, si occupa di editoria tecnica e tradizionale da 30 anni ed è attualmente la principale “multimedia factory” nell’ambito delle comunicazioni multimediali e dell’editoria tecnica, con una specializzazione in progetti e soluzioni di comunicazione integrata tradizionale-digitale. Dassault Systèmes punta a sfruttare la partnership con Satiz Tmp per rispondere localmente a specifiche esigenze dei propri clienti con prodotti, soluzioni e servizi a valore aggiunto, in particolare la gamma di servizi modulari di 3dexcite.