Candiani a capo della divisione Consumer&Online

Pubblicato il 13 Apr 2010

Microsoft Italia annuncia la nomina di Silvia Candiani a General
Manager della divisione Consumer & Online in Italia. Nel nuovo
ruolo, Candiani si occuperà di sviluppare strategie aziendali che
consolidino la posizione di Microsoft come azienda di riferimento
in Italia in ambito consumer facendo leva su piattaforme
tecnologiche e servizi innovativi pensati per rendere sempre più
semplice e divertente la vita digitale di milioni di italiani. Dal
sistema operativo Windows 7 al browser di navigazione Internet
Explorer 8, dai nuovi smartphone Windows Phone ai servizi di
comunicazione e social networking Windows Live e al portale Msn,
fino al mondo dell’advertising online con la concessionaria
Microsoft Advertising.

Prima di entrare nel management team di Microsoft, Silvia Candiani
ha maturato un’esperienza di oltre undici anni in Vodafone, dove
ha ricoperto il ruolo di Mobile Consumer Marketing Director,
occupandosi della definizione e dell’implementazione delle
strategie per il mercato consumer, dello sviluppo e del lancio di
prodotti e servizi relativi a tariffe, dati e multimedia e del
client management end to end. Candiani ha iniziato la propria
carriera come associato in McKinsey, all’interno dei settori Tlc,
Media e banking, cui ha fatto seguito un’esperienza in San Paolo
Imi.

“Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova esperienza in
Microsoft, un’azienda che nonostante vanti una storia oltre
trentennale e un successo consolidato mantiene l’entusiasmo e il
desiderio di apprendere e crescere tipici di una start-up” ha
dichiarato Silvia Candiani. “Sono felice di intraprendere questa
nuova sfida professionale, soprattutto in un contesto dinamico come
quello attuale per questo business e al fianco di un team
eccellente come quello di Microsoft. Mi auguro di poter contribuire
al successo del business della divisione Consumer & Online
sfruttando il mio know-how nel marketing, la profonda conoscenza
del mondo consumer e la mia passione per il lavoro in team“.

“Oggi, milioni di italiani vivono il loro mondo digitale
attraverso le tecnologie e i servizi Microsoft e alcuni dei top
brand si affidando a Microsoft Advertising per comunicare
efficacemente online con i nuovi consumatori”, ha dichiarato
Pietro Scott Jovane, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.
“Sono molto felice dell’ingresso nel management team di
Microsoft di Silvia Candiani – prosegue Jovane – che contribuirà
con la sua grande esperienza sul fronte consumer a rendere sempre
più digitale e interattiva la vita di milioni di consumatori nel
nostro Paese, guidando una squadra fortemente dinamica e innovativa
come quella Consumer & Online”.

Silvia Candiani ha conseguito una laurea in Economia
all’Università Bocconi di Milano e un Master in Business
Administration presso l’Insead di Fontainebleau, finanziato dal
Rotary Foundation Ambassador, dove ha potuto seguire diversi
progetti nell’ambito dell’eco-sostenibilità. Coniugata, due
bambini di cinque anni e uno e mezzo; nel tempo libero Silvia ama
giocare con i suoi figli, sciare e andare in barca a vela.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati