Hp ha annunciato una partnership con Microsoft per la fornitura di soluzioni rivolte ai settori dell’automotive, degli enti pubblici e dei servizi finanziari per supportare le organizzazioni a rilasciare rapidamente prodotti differenziati e generare nuovi profitti attraverso i canali mobile, web e social.
Le soluzioni Hp Business Process as-a-Service (BPaaS) per Microsoft Dynamics forniranno alle organizzazioni sistemi settoriali personalizzati che permettono di offrire rapidamente a clienti e cittadini esperienze interattive digitali, mobile e social. Questa iniziativa si avvale di oltre 30 anni di partnership strategica, dove Hp ha realizzato a una serie di piattaforme per l’implementazione delle funzionalità Microsoft tra le più grandi e complete, come dimostrano i numerosi riconoscimenti conferiti per l’eccellenza e la leadership nella delivery.
“Soddisfare le aspettative dei clienti e dei partner è la nostra priorità; e ora, nell’era digitale, le prospettive sono cambiate” ha dichiarato Mathew George, Chief Manager (Petro Chemicals), Indian Oil. “Lavorando con Hp e il suo partner Microsoft abbiamo trasformato i nostri processi con l’obiettivo di migliorare le interazioni con i clienti e ridurre, nel contempo, i costi. E ora stiamo prolungando il deal con Hp e Microsoft per sviluppare e offrire un’esperienza digital eccellente che ci consenta di acquisire e fidelizzare i clienti.”
Insieme, Hp e Microsoft stanno creando un nutrito portfolio di business process che accelerano la risoluzione dei processi aziendali più problematici, e sono erogate sotto forma di soluzioni Business Process as-a-Serviceì. Le soluzioni comprendono “acceleratori” per case management (facilmente configurabile, la soluzione consente di supportare vari tipi di processi di gestione delle pratiche, dalle licenze ai permessi, dalle sovvenzioni agli interventi di polizia); amministrazione dei social benefit (il set consente di erogare un’ampia varietà di prestazioni, dalla cura della prima infanzia all’istruzione, dai servizi per gli adulti e gli anziani alla gestione a distanza dell’assistenza alla persona, dai servizi per il supporto ai disabili alle valutazioni in area wellness); servizi ai cittadini (portali e call center- il set offre accesso multicanale per la richiesta alle pubbliche amministrazioni di informazioni e servizi ai cittadini); trasformazione dei servizi di banking (permette ai clienti di ammodernare e automatizzare i processi di business associati alla rete di filiali della banca e ai sistemi di prestito, mobilitando la forza vendite per abilitare un servizio più efficiente e una customer experience più efficace); trasformazione dei processi di finanziamento (consente di modernizzare e automatizzare i processi aziendali associati ai prestiti erogati con i sistemi pregressi e di offrire una soluzione per le comunicazioni con i clienti e l’archiviazione dei dati); gestione della customer experience post-vendita per l’automotive (abilita la vendita di servizi in chiave proattiva e migliora l’esperienza del cliente finale).
“Nessuna tendenza ha avuto ricadute così vaste o immediate sulle aziende e gli enti pubblici come la rivoluzione digitale” ha affermato Anthone Withers, Director & General Manager, Microsoft Business Applications, Enterprise Services. “Le nostre soluzioni BPaaS facilitano e accelerano la transizione al digitale, permettendo ai clienti di modernizzare le applicazioni esistenti e semplificare i processi per assicurare ai clienti un’esperienza più efficace.”
Le soluzioni Hp Business Process as-a-Service sono ottimizzate per girare sulla piattaforma Hp Helion Managed Virtual Private Cloud, che accelera ulteriormente i tempi di distribuzione e di realizzazione dei profitti. Facendo leva sulla piattaforma Microsoft Dynamics, Hp è in grado di offrire ai clienti modelli di tariffazione basati sul consumo o a costo fisso per singolo prodotto o servizio, a seconda delle specifiche esigenze di business.
“La combinazione tra le soluzioni leader di mercato Microsoft Dynamics e l’expertise e l’esperienza di Hp consentiranno di sviluppare nuove proprietà intellettuali specificamente mirate ai diversi settori, in grado di produrre notevole valore e grandi opportunità per le organizzazioni che vogliono velocizzare il rilascio di prodotti e servizi sul mercato” ha spiegato Hayden Stafford, Vice President, Enterprise Sales, Microsoft Business Solutions. “Nel settore automotive, per esempio, ciò consentirà di offrire agli Oem locali e globali un metodo per accelerare la transizione e fornire ai clienti una customer experience digital eccellente”.