Blogger e inflencer su Iodonna.it

Pubblicato il 15 Apr 2015

Iodonna.it amplia l’offerta informativa e si arricchisce delle voci di blogger, influencer e opinionisti per raccontare il mondo dal punto di vista delle donne. Lucia Annibali, Malika Ayane, Ambra Angiolini, Claudia Zanella sono solo alcuni tra i personaggi che si uniscono alle firme di IO donna e del Corriere della Sera già presenti sul sito del settimanale femminile del Corriere della Sera diretto da Diamante d’Alessio: Camilla Baresani, Giorgio e Caterina Calabresi, Aldo Cazzullo, Teresa Ciabatti, Sergio Colantuoni, Serena Dandini, Antonino Di Pietro, Paolo Di Stefano, Giusi Ferré, Aldo Grasso, Eliana Liotta, Maria Teresa Meli, Davide Oldani, Paola Pica, Camila Raznovich, Claudio Risé, Maria Laura Rodotà, Claudio Sabelli Fioretti, Fiorenza Sarzanini, Barbara Stefanelli, Umberta Telfener, Marina Terragni, Silvia Vegetti Finzi, Franco Venturini.

Tra i nuovi blog, inoltre, la Posta del cuore di Candida Morvillo e quelli multi-autore dedicati alla moda e alla bellezza, arricchiti con video e tutorial. Nuova anche l’esperienza visiva, con una grafica che esalta le immagini e lascia ampio spazio ai video, e la duplice navigazione: per temi, attraverso il tradizionale menù per sezioni – Attualità, Personaggi, Moda, Bellezza, Benessere, Lifestyle, Oroscopo, Video – o per tag, con focus su parole e concetti scelti dalla redazione per una navigazione diretta su contenuti mirati e riaggregati.

“Iodonna.it è sempre di più un coro di voci autorevoli e trasversali, anche grazie alle blogger e alle influencer che, di volta in volta, saranno chiamate a parlare di attualità, fashion, lifestyle, beauty o cucina.” – spiega Diamante d’Alessio, direttore di IO Donna -. “Un spazio aperto a donne (e uomini), ognuno con il proprio stile e il proprio punto di vista, che in iodonna.it creano un percorso unico di informazioni, suggerimenti, dibattiti, anticipazioni, suggestioni ed emozioni sui più importanti temi d’attualità e sui trend italiani e internazionali”.

“Il nuovo iodonna.it – aggiunge Luca Traverso, direttore Sistemi Verticali di RCS MediaGroup – ha una decisa identità, caratterizzata dalla presenza di opinioni e commenti autorevoli, di giornalisti e personaggi che, progressivamente, saliranno a bordo del nuovo progetto. Uno spazio particolare sarà dedicato anche alle nostre lettrici, che potranno commentare e diventare esse stesse protagoniste e opinioniste.”

“Prestigiosi marchi orientati all’eccellenza e alla qualità, non solo della moda, hanno trovato nell’innovativa formula editoriale e nella più ampia opportunità di comunicazione offerti da iodonna.it un chiaro target di riferimento e hanno scelto di unirsi al nuovo sito del femminile del Corriere della Sera già dalla fase di lancio.” – aggiunge Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Communication Solutions – “Tra i partner che accompagneranno iodonna.it nelle prime due settimane: Audi e Bulgari, con formati display di alto impatto, insieme a Rilastil e Timberland con operazioni di native advertising, e ancora, Dodo che ha invece scelto di avvalersi di entrambi.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati