L’e-commerce di Ovs mette il turbo grazie a Google. La soluzione Google Search for Work selezionata consentirà di ottimizzare le performance del motore di ricerca e-commerce permettendo al cliente di trovare quello che cerca in modo immediato. La pertinenza delle ricerche e l’immediata percezione delle caratteristiche dei prodotti, hanno migliorato la user experience dei clienti, con un aumento notevole sia della frequenza di visite sul sito che del convertion rate on-line.
Obiettivo di Ovs è consentire al cliente di trovare rapidamente il prodotto che cerca tra una offerta di quasi 40.000 articoli, condizione necessaria per sviluppare il canale in un contesto in cui i Big dell’on-line hanno fatto del “one-click-shop” il proprio cavallo di battaglia.
“Dobbiamo rendere la vita facile ai nostri clienti – sostiene M. Grieco, Business Innovation and Change Director di Ovs – e consentire loro di fare la scelta migliore all’interno di una vasta gamma di prodotti da noi offerti sul canale on-line. Scegliere non solo in funzione delle caratteristiche del prodotto, ma anche in funzione del proprio profilo on-line, delle proprie attitudini di acquisto, dei trends del momento: abbiamo trovato in Google la naturale controparte per capire come farlo.”
Lo sviluppo del progetto è stato affidato a Injenia, principale Premier Partner Google for Work.
Google Search for Work è il motore di ricerca Google, che collegato a uno specifico sito web, riconosce e analizza i suoi contenuti e li ripropone agli utenti in maniera altamente pertinente rispetto alla loro ricerca, semplificando così la navigazione. Nativamente integrata con Google Analytics, permette inoltre di gestire e controllare tutte le statistiche di ricerca, offrendo così agli utenti servizi personalizzati.
Injenia è fin dalla sua nascita, nel 2005, partner Google di livello nazionale. Tra i risultati ottenuti fino ad oggi ci sono: più di 500 implementazioni di soluzioni cloud, Partner of the Year per Google Apps for Business SMB 2013, Enterprise Partner Premiere Google.