Google Search for Work mette il turbo all’e-commerce

Pubblicato il 17 Apr 2015

L’e-commerce di Ovs mette il turbo grazie a Google. La soluzione Google Search for Work selezionata consentirà di ottimizzare le performance del motore di ricerca e-commerce permettendo al cliente di trovare quello che cerca in modo immediato. La pertinenza delle ricerche e l’immediata percezione delle caratteristiche dei prodotti, hanno migliorato la user experience dei clienti, con un aumento notevole sia della frequenza di visite sul sito che del convertion rate on-line.

Obiettivo di Ovs è consentire al cliente di trovare rapidamente il prodotto che cerca tra una offerta di quasi 40.000 articoli, condizione necessaria per sviluppare il canale in un contesto in cui i Big dell’on-line hanno fatto del “one-click-shop” il proprio cavallo di battaglia.

“Dobbiamo rendere la vita facile ai nostri clienti – sostiene M. Grieco, Business Innovation and Change Director di Ovs – e consentire loro di fare la scelta migliore all’interno di una vasta gamma di prodotti da noi offerti sul canale on-line. Scegliere non solo in funzione delle caratteristiche del prodotto, ma anche in funzione del proprio profilo on-line, delle proprie attitudini di acquisto, dei trends del momento: abbiamo trovato in Google la naturale controparte per capire come farlo.”

Lo sviluppo del progetto è stato affidato a Injenia, principale Premier Partner Google for Work.

Google Search for Work è il motore di ricerca Google, che collegato a uno specifico sito web, riconosce e analizza i suoi contenuti e li ripropone agli utenti in maniera altamente pertinente rispetto alla loro ricerca, semplificando così la navigazione. Nativamente integrata con Google Analytics, permette inoltre di gestire e controllare tutte le statistiche di ricerca, offrendo così agli utenti servizi personalizzati.

Injenia è fin dalla sua nascita, nel 2005, partner Google di livello nazionale. Tra i risultati ottenuti fino ad oggi ci sono: più di 500 implementazioni di soluzioni cloud, Partner of the Year per Google Apps for Business SMB 2013, Enterprise Partner Premiere Google.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati