In concomitanza con l’annuncio di Google, che a partire dal 21 aprile premia nelle ricerche i siti cosiddetti “responsive”, 3 Italia cambia abito e propone il suo sito istituzionale con una nuova veste grafica e l’adattabilità automatica al dispositivo scelto dall’utente per la navigazione. Informazioni a portata di “touch”, su smartphone e tablet, o la comodità dello schermo di un laptop, ognuno potrà scegliere come accedere al mondo di “3”, che propone anche un nuovo focus sulle proposte per chi è già cliente.
La sezione “Per i Clienti 3” si propone infatti di aiutare a sfruttare al massimo quanto offerto dalle tariffe e di costruirsi un’offerta tagliata su misura attraverso opzioni dedicate. La visualizzazione del nuovo tre.it sfrutta ora appieno lo spazio disponibile e le nuove risoluzioni degli schermi, proponendo le immagini degli smartphone e dei tablet appena lanciati sul mercato in modo fresco e accattivante.
“Questo è il primo passo di un lavoro di restyling che proseguirà nei prossimi mesi, andando a interessare tutto il portale – ha dichiarato Federico Cominotto, Web Communication e Social Media Manager di 3 Italia – Abbiamo puntato sulla facilità di accesso per ogni dispositivo e reso ancora più immediata l’attivazione delle offerte on-line per nuovi e vecchi clienti”.
Un rinnovamento che rimane, però, coerente con il dna di 3 Italia e con l’immagine dell’azienda che ha sempre fatto di semplicità, innovazione e chiarezza i punti fermi della sua comunicazione.
Grande evidenza è stata data alle novità del mercato e alle tariffe sempre convenienti, la possibilità di condividerle sui canali Social, oltre ad un’alberatura semplificata e di facile navigazione.
Il sito tre.it riceve mensilmente più di 4,5 milioni di visite e, insieme alle pagine Social dell’azienda, offre un canale di informazione immediato e interattivo, tanto da essere consultato precedentemente alla visita ad un negozio nel 50% dei casi.