Verizon annuncia l’espansione a livello globale di soluzioni per la comunicazione e collaborazione tramite la nuvola. Oggi la forza lavoro richiede soluzioni in grado di garantire una collaborazione immediata e senza soluzione di continuità con clienti, fornitori, partner e colleghi. Per aiutare le multinazionali ad abbattere le barriere geografiche e a creare relazioni sempre più produttive, Verizon scommette sulla propria soluzione Unified Communications & Collaboration as a Service (UCCaaS), implementando nuove funzionalità quali Cisco Collaboration Meeting Rooms.
«Per accelerare la crescita del proprio business – dice Anthony Recine, Chief Marketing Officer di Verizon Enterprise Solutions – e ottimizzarne le performance, molti dei nostri clienti hanno trasformato il loro ambiente di lavoro e hanno raggiunto nuovi mercati. È perciò fondamentale far sì che i loro dipendenti mobili e remoti possano comunicare e collaborare virtualmente con colleghi, clienti e partner come se fossero nella stessa stanza. Le nostre soluzioni UCCaaS sono state ampiamente adottate nei settori manifatturiero, finanziario, dei servizi professionali, retail e pubblico: prevediamo un’ulteriore crescita della domanda di questi servizi e, di conseguenza, stiamo espandendo la nostra offerta»
Le nuove funzionalità includono:
– Espansione della disponibilità a livello globale di UCCaaS in Europa e nell’area Asia-Pacifico, con servizi di customer support locali nei principali hub commerciali quali Hong Kong, Giappone, Singapore, Regno Unito, Taiwan, Germania, Francia e Olanda. Verizon garantisce, inoltre, spiega l’azienda, una ridondanza geografica dei propri servizi UCCaaS attraverso i propri data center negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Olanda, Singapore e Hong Kong.
– Cisco Collaboration Meeting Room Cloud, che permette di organizzare videoconferenze virtuali B2B o B2C secondo Verizon in maniera semplice e immediata, da qualsiasi dispositivo video standard. La nuova offerta, che prevede la possibilità di collaborare utilizzando servizi voce, video, condivisione di contenuti e whiteboard, dovrebbe essere disponibile da luglio in versione stand-alone o integrata con Verizon UCCaaS. I partecipanti, spiega Verizon, potranno quindi utilizzare virtualmente una collaboration room da qualsiasi dispositivo mobile, sistema di video conferenza o di telepresence.
– Contact center integrati a livello globale disponibili a partire dalla seconda metà dell’anno, forniranno funzionalità di contact center cloud-based per migliorare la customer experience e potranno essere integrati con UCCaaS. I contact center cloud-based secondo Verizon permetteranno alle aziende di fornire ai propri clienti un servizio flessibile, efficace ed efficiente in termini di costi, e scalabile in termini di risorse sulla base delle loro reali necessità di business.
– Integrazione con tecnologie mobile, consentirà ai clienti di accedere alle soluzioni UCCaaS di Verizon anche tramite rete wireless senza la necessità di connessioni VPN.
– Gestione self-service da portale permette ai clienti di modificare il provisioning del loro servizio, offrendo, sostiene Verizon, una maggiore personalizzazione dei servizi, aiutando il controllo della gestione dei costi, migliorando la business agility e la capacità di risposta verso i propri clienti.