CLOUD

Aziende e servizi top del cloud, NetEvents premia Amazon

Amazon Web Services vince con il suo EC2 Container il riconoscimento di “Hottest Cloud Company” e “Hottest New Cloud Product/Service” per il 2015. Finalisti Alibaba, At&t e Google e i prodotti di Cenx e Wedge Networks

Pubblicato il 29 Apr 2015

cloud-120327132626

Le aziende top del cloud? Sono le Internet companies Amazon, Alibaba e Google, ma anche una telco “tradizionale”, At&t. L’azienda più all’avanguardia del cloud e il top tra i prodotti e servizi cloud sono stati premiati in occasione del NetEvents Global Cloud Innovation Summit con una cerimonia (NetEvents 2015 Cloud Innovation Awards) che si è tenuta in California ed è stata presentata da Erin Dunne, Director of Research Services di Vertical Systems Group

I premi, che vanno alle aziende che rappresentano l’avanguardia dell’industria del cloud per “visione, innovazione e performance”. sono attribuiti da una giuria indipendente composta da professionisti dell‘It, guru dell’industria hitech, venture capitalist della Silicon Valley e altri investitori, esponenti dei media e analisti di tutto il mondo.

I riconoscimenti di “Hottest Cloud Company” e “Hottest New Cloud Product/Service” 2015 sono andati entrambi ad Amazon Web Services per il suo EC2 Container Service. Gli altri finalisti erano Cortx Service Orchestrator di Cenx; Container Engine e Firebase API di Google; e Cloud Network Defense di Wedge Networks per i prodotti/servizi, mentre nella categoria aziende in finale sono arrivate Alibaba, At&t e Google.

“Questi premi offrono ai grandi innovatori dell’industria la rara opportunità di esporsi all’attenzione dei media di tutto il mondo e costruire relazioni personali con la stampa globale”, ha dichiarato Mark Fox, Ceo di NetEvents. “Senza contare che questi premi hanno permesso di raccogliere oltre 120.000 dollari per attività benefiche finora. Ringraziamo tutti i contendenti e i giudici e ancora complimenti al vincitore e ai finalisti per la capacità innovativa e i successi ottenuti”.

Anche Gildo Campesato, direttore di CorCom, ha fatto parte della giuria: “Amazon EC2 Container Service – ha detto – è un prodotto che si impone subito come un classico”. AWS di Amazon “è destinato a trasformare il cloud IaaS in un’attività da 9,2 miliardi di dollari entro il 2016”, ha commentato Brad Casemore, Research Director, Datacenter Networks di Idc. “I fornitori di servizi cloud e infrastrutture IaaS continuano a innovare senza sosta e prodotti come AWS Marketplace per desktop apps, EC2 Container e il machine-learning in the cloud ne sono la prova”, ha affermato Scott Raynovich di Rayno Media. Per Wayne Rash, editorialista di eWeek, “L’EC2 Container Service facilita enormemente l’uso di servizi cloud avanzati che richiedono il clustering e il cluster management”. Alan Zeichick, Principal Analyst di Camden Associates, ha aggiunto: “L’implementazione di Amazon dei container tramite EC2 Container Service semplifica enormemente la gestione dei container e garantisce l’integrazione con altri servizi di Amazon e di terze parti”.

Il NetEvents Global Cloud Innovation Summit è un evento di due giorni che si snoda attraverso conferenze e dibattiti e incontri delle aziende del settore con la stampa internazionale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati