Miia e 1000Italy uniscono le forze: l’app del turismo “viaggia” sugli smartphone

Il produttore italiano integrerà l’applicazione sui dispositivi che verranno messi a disposizione anche della community degli ambassador attraverso contest organizzati nei prossimi mesi. Prevista anche attività di comunicazione congiunta

Pubblicato il 08 Mag 2015

turismo-digitale-140522181053

Miia e 1000 Italy annunciano di aver concluso un accordo di collaborazione in base al quale Miia integrerà 1000 Italy, l’app per dispositivi Ios e android che fornisce informazioni turistiche geolocalizzate secondo 4 categorie-bussola: dove mangiare, cosa comprare, cosa visitare, come vivere al meglio la città. Il produttore di Tv, tablet e smartphone integrerà tra le applicazioni dei propri device l’applicazione, supportandone quindi la diffusione in Italia e all’estero. Parallelamente, gli smartphone Miia saranno messi a disposizione della community degli ambassador attraverso contest organizzati nei prossimi mesi e saranno organizzate attività di comunicazione congiunte sui canali social delle due società.

La partnership con 1000 Italy è assolutamente coerente con il dna di Miia, brand Italiano che si ispira ad alcuni pilastri su cui si fonda l’immagine del nostro paese nel mondo: passione, cultura, stile. Miia ha sempre perseguito un chiaro obiettivo: fondere soluzioni hi-tech di ottima qualità e attenzione al design, ma a un prezzo accessibile.

“1000 Italy nasce per promuovere l’Italia migliore e vuole lavorare con l’Italia migliore, quindi aver trovato l’interesse di un partner come Miia, che attualmente rappresenta una società italiana giovane, dinamica, coraggiosa e cool, ci riempie di orgoglio e ci dà molto entusiasmo – afferma Karin Venneri, fondatrice e Ceo di 1000 Italy – Siamo sicuri che gli smartphone Miia saranno molto apprezzati dalla nostra community di Ambassador e siamo felici di contribuire con le nostre forze alla diffusione di questa tecnologia italiana, che ha grande qualità ma un costo sostenibile come il turismo che noi proponiamo”.

“Come brand italiano siamo orgogliosi della partnership con 1000 Italy. L’applicazione è un ambiente in continua evoluzione e dalle potenzialità infinite che qualificherà ulteriormente i prodotti Miia. – afferma Matteo Franchina, responsabile della business unit tablet e smartphone di Miia – Attrazioni, guide, sconti, tips a portata di click sono sicuramente il futuro di questo settore. Orgogliosi di esserne testimoni.”

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati