Marina Tedone è product marketing e business development manager

Pubblicato il 18 Mag 2015

Marina Tedone è la nuova product marketing e business development manager di Accadis, integratore italiano di prodotti e soluzioni dedicati al data storage. Avrà l’incarico di supportare lo sviluppo del business, con particolare riferimento alle soluzioni e ai servizi cloud su tutto il territorio nazionale.

In Accadis dal 2011, Tedone, spiegano dall’azienda, vanta una lunga esperienza, anche a livello europeo, nel settore commerciale e marketing di numerose multinazionali dell’Information Technology. Prima di Accadis è stata storage practice leader e pre-sales manager in Sun Microsystems Italia e, tra il 1997 e 2006, ha ricoperto diversi ruoli in StorageTek, incluso quello di Emea product marketing manager e di responsabile del team italiano dedicato alla vendita e ai servizi professionali.

Tedone è autrice di tre pubblicazioni, per Epc e Pirola Editore, dedicate alla gestione dei dati e all’adozione di soluzioni IT all’interno delle aziende e autrice di numerosi articoli su varie riviste specializzate in informatica e management. Laureata in Economia e Commercio presso l’Università Luiss di Roma, “è un’appassionata di made in Italy – si legge nel comunicato – ed è sommelier per l’olio e per il vino”.

“Sono entusiasta di questa nuova sfida. Quello del data storage è un mercato anti-ciclico – afferma Tedone – Anche le aziende italiane hanno compreso che in futuro la capacità di crescere e di competere dipenderà dall’uso intelligente di dati e informazioni. Il nostro compito è offrire anche alle aziende piccole e medie lo stesso livello di innovazione e tecnologia che le grandi imprese stanno già adottando, in una logica di costi contenuti e di ottimizzazione degli investimenti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati