OFFERTE

CloudPrivato, ecco come la nuvola italiana diventa sicura

E’ sviluppata da Studio Casaliggi la soluzione per le aziende basata su tecnologia VMware

Pubblicato il 22 Mag 2015

cloud-150422111151

Il cloud, si sa, ha enormi potenzialità. E, grazie alla diffusione di smartphone e tablet, è ormai entrato nell’uso quotidiano del grande pubblico. Applicato al mondo aziendale diventa risorsa ormai inevitabile per la gestione di dati e applicazioni. C’è però un problema: la nuvola non può essere improvvisata; invece deve garantire totale sicurezza, integrazione, disponibilità.

Come si fa? Una risposta sta nel passare da pubblico e gratuito a privato e, con un canone, argomento non proprio vincente anche se si tratta di un costo che ne elimina alcuni e ne ottimizza altri. Con il cloud infatti le aziende consolidano le loro risorse It e virtualizzano quelle presenti nel datacenter, arrivando ad una gestione dai costi decisamente più contenuti e incrementando la velocità e la qualità del servizio.

Studio Casaliggi, service provider con infrastruttura proprietaria in datacenter a Milano, ha per questo pensato di presentare CloudPrivato (www.cloudprivato.com), soluzione cloud VMware per le aziende, pronta all’uso. Disponibile in tre pacchetti Starter, Enterprise e Custom, CloudPrivato, sostengono i tecnici di Studio Casaliggi, è totalmente sicuro, offerto in modalità managed, ad alta affidabilità e con supporto 24/7. Studio Casaliggi, con CloudPrivato fornisce una struttura dedicata ed esclusiva per creare reti digitali e gestire autonomamente le proprie risorse.

«CloudPrivato – dice Simone Casaliggi, Cto dello Studio Casaliggi – nasce per soddisfare le esigenze più diffuse dei responsabili IT e dei manager aziendali. I servizi cloud che offriamo sono unici nel panorama italiano, dato che, a differenza della maggioranza dei fornitori, i nostri sono gestiti, chiavi in mano e basati su un hardware dedicato ed esclusivo».

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati