Paolo Rosato entra in Ads, Assembly Data system, con il ruolo di general manager. Il suo compito nell’azienda è di rafforzare la governance dell’azienda, ottenendo un miglioramento dei key performance indicators nel campo finanziario e operational. Tra gli obiettivi c’è anche quello di implementare la strategia aziendale per l’ottimizzazione dei costi.
Laureato all’Università di Roma La Sapienza in ingegneria meccanica, Rosato ha iniziato la sua carriera in Exxon, per poi passare a Tchnip, multinazionale dell’oil&gas, dove in sette anni ha sviluppato le sue capacità manageriali a crescenti livelli di responsabilità.
Nel 2000 il passaggio in EnelPower, con la responsabilità degli acquisti di materiali e servizi per i progetti di generazione dell’energia, coordinando le operazioni in outsourcing.
Dopo un anno, nel 2001, il passaggio in Vodafone, dove dalla sede di Napoli ha diretto gli acquisti per il sud Italia. Nel periodo trascorso in Vodafone Rosato è arrivato a ricoprire, dalla sede di Milano, la responsabilità della gestione del supply chain management per Italia, Grecia, Malta, Romania e Albania, prima di accettare ad aprile 2015, dopo 13 anni nella telco, il nuovo incarico in Ads