STRATEGIA

Prysmian pronta allo shopping, Battista: “Piano Ngn essenziale per crescita”

L’azienda ha in cantiere in piano di M&A. L’Ad: “Non si può essere competitivi senza servizi su banda larga di qualità accettabile”

Pubblicato il 11 Giu 2015

battista-valerio-prysmian-150611112330

“A Battipaglia produciamo quattro volte la domanda italiana di fibra ottica, poi chiaramente la vendiamo in tutto il mondo. Per noi la decisione del Governo italiano di spingere la banda larga è un passo essenziale per il futuro del Paese. Né la popolazione né le aziende possono restare competitive e al passo con i tempi nella gestione e nella vita di tutti i giorni senza servizi su banda larga di qualità accettabile”. Lo ha detto Valerio Battista, amministratore delegato di Prysmian, in un’intervista alla tv Class Cnbc.

Battista ha poi fatto il punto sui piani di crescita dell’azienda, specializzata nella produzione di cavi per le tlc e l’energia: “È un mercato duro in cui le dimensioni sono essenziali per difendere i margini. La tecnologia è simile ovunque, e a fare la differenza sui margini sono le sinergie e le economie di scala”, ha sottolineato.

Con l’obiettivo di dare vita a una “campagna acquisti” Prysmian ha scelto Goldman Sachs come advisor per l’m&a. E il mercato ha già identificato un possibile target, l’americana General Cable, azienda con 170 anni di storia e 13 mila dipendenti, quotata al Nyse.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati