IL TAKEOVER

Sophos acquisisce Reflexion Networks e prepara l’e-mail sicura per le Pmi

La posta a prova di hacker nella soluzione in cloud dell’azienda di Boston. Lucchini: “Questa tecnologia perfezionerà Sophos Secure Email Appliance dando ai professionisti IT la possibilità di scegliere tra cloud-based e on-premises”

Pubblicato il 12 Giu 2015

cloud-120222122309

Le soluzioni di sicurezza cloud stanno diventando sempre più complesse e articolate, non solo nella tipologia di prodotti che integrano ma anche nelle differenti modalità di erogazione del servizio: dal cloud ma anche on-premises. Per rafforzare e completare il suo portafoglio prodotti Sophos annuncia l’acquisizione di Reflexion Networks, presente da tempo nella email security cloud-based, dell’archiviazione, della cifratura delle email e dei servizi di business continuity.

Questa acquisizione permetterà a Sophos di aggiungere una soluzione di email security cloud based a Sophos Cloud, la sua console di gestione integrata e cloud based. L’unione tra Reflexion e Sophos, secondo i manager dell’azienda, si tradurrà in un’offerta di servizi di email security di livello enterprise conveniente e facile da gestire.

Reflexion Networks propone un portfolio completo di tecnologie di email security cloud-based che aiuta le organizzazioni a soddisfare le proprie esigenze per garantire delle comunicazioni sicure. Reflexion Total Control blocca spam e virus prima che questi possano entrare nella rete aziendale. I servizi di archiviazione, discovery e ripristino fanno sì che le funzionalità di ricerca e recupero dei dati siano veloci, mentre i servizi di crittografia assicurano che le comunicazioni via email siano leggibili soltanto dai destinatari. Reflexion offre, inoltre, servizi di business continuity per assicurare la continuità delle comunicazioni aziendali anche in caso di interruzioni dei sistemi informatici.

Sophos Cloud, lanciata a metà del 2013, offre soluzioni per la sicurezza degli endpoint, la gestione e la sicurezza dei device mobili, la protezione dei server e il whitelisting attraverso un’unica console integrata cloud-based.

“La piattaforma Reflexion, rafforzerà e velocizzerà la nostra capacità di garantire la protezione delle email dovunque e in qualsiasi momento il cliente desideri – dice Bill Lucchini, senior vice president di Sophos Cloud Security Group – Questa tecnologia, una volta integrata con Sophos Cloud, perfezionerà Sophos Secure Email Appliance dando ai professionisti IT la possibilità di scegliere tra una soluzione cloud-based e una on-premises. Siamo entusiasti delle opportunità che questa piattaforma offre e diamo il benvenuto in Sophos al team di Reflexion Networks“.

Con sede a Woburn, nello stato del Massachusetts, Reflexion Networks ha più di 17mila clienti in tutto il mondo e oltre duemila fornitori di servizi gestiti che vendono i suoi servizi cloud.

“Reflexion – dice Kendra Krause, vice president of Global Channels, Sales di Sophos – è del tutto in linea con le attività di business di Sophos, con la quale condivide il modello di vendita, basato al 100% sul canale. Le soluzioni sviluppate da Reflexion Networks rappresentano per i partner di Sophos un’opportunità per offrire nuovi servizi in un mercato strategico e in crescita come quello dell’email security cloud-based. I partner di Reflexion avranno altresì la possibilità di ampliare la propria offerta nel campo della sicurezza grazie al vasto portfolio di Sophos”.

“Noi di Reflexion Networks – dice David Hughes, Ceo di Reflexion Networks – siamo sempre stati entusiasti di servire il grande mercato globale delle Pmi con servizi semplici da utilizzare messi a disposizione dai fornitori di servizi gestiti. Sophos condivide la nostra visione e, grazie alla sua presenza globale e all’impegno dei partner, è in grado di trasformarla in realtà. Non potremmo essere più entusiasti di unirci al team di Sophos”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati