SERVIZI

Le “Pagine Gialle” della PA online: la sfida di Seat PG

L’azienda anticipa a CorCom il lancio della nuova guida che contiene orari, indirizzi e contatti di pubblica utilità, ma che soprattutto elenca i servizi erogati via Internet

Pubblicato il 16 Giu 2015

internet-banche-120123180630

Una guida ai servizi online della Pubblica amministrazione. E’ quella contenuta nel nuovo volume unico – Pagine Gialle , Pagine Bianche e Tuttocittà – lanciato da Seat PG per i 90 anni del libro più famoso di Italia.

“Seat PG, all’interno di una strategia di sviluppo delle diverse piattaforme in una logica di media agency – spiega una nota – riprogetta e rilancia anche il suo prodotto più longevo, gli elenchi cartacei, con un investimento di 15 milioni. Il volume con il nuovo formato compatto (3 in uno) più maneggevole, è più ricco d’informazioni, più leggibile e contiene anche 520 mila inserzioni pubblicitarie di 300 mila aziende”.

Nella versione 2015, oltre alle informazioni tradizionali dell’elenco alfabetico di PagineBianche e agli inserzionisti di PagineGialle, è infatti pubblicata una Guida ai servizi con orari, indirizzi, contatti di pubblica utilità locale che semplificano i rapporti tra cittadini e Pubblica Amministrazione, con focus sui servizi online offerti al pubblico.

Nelle PagineGialle una sezione propone, oltre a suggerimenti pratici per risolvere emergenze domestiche o affrontare grandi acquisti, itinerari culturali ed enogastronomici corredati dall’elenco dei prodotti a marchio (Doc, Docg, Dop, Igp, Ig, Igt, Pat) certificati dal ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali. Nell’anno di Expo2015 Seat PG, già ambassador del tour Anci per Expo, ha voluto così confermare il suo impegno per la valorizzazione dei territori, al fianco dei Comuni italiani.

Il nuovo volume unico PagineBianche e PagineGialle cambia pelle a cominciare dalle copertine: su PagineGialle le fotografie di Winkler Noah interpretano in modo ironico le “professioni”, mentre su PagineBianche protagonisti sono i luoghi simbolo delle città.

Da sempre attenta alla tutela ambientale Seat PG, nelle grandi aree metropolitane e in alcune province lombarde, ha deciso, di utilizzare la nuova piattaforma Urbis Project, che consente di monitorare in tempo reale con un sistema cartografico informatizzato la distribuzione del volume unico. L’aumento di efficienza permetterà in un anno di conseguire anche un notevole abbattimento dell’impatto ambientale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati