Al via l’acquisizione di Bizmatica

Pubblicato il 18 Giu 2015

Econocom, digital service provider, che affianca le aziende europee nel percorso che ha portato alla rivoluzione digitale, cresce ancora con l’acquisizione di Bizmatica, player multinazionale che opera nel settore Ict con un’offerta di soluzioni che supportano i processi di “trasformazione” delle aziende per competere negli scenari attuali e futuri dell’economia “digitale”.

Si tratta di un’operazione del tutto in linea con il nuovo posizionamento di Econocom e coerente al piano “Mutation 2013-2017”, varato dal gruppo due anni fa e destinato a portare l’azienda ad essere un vero abilitatore digitale per i propri clienti. “Econocom, nel proprio percorso di crescita per acquisizioni, ha scelto Bizmatica per tre motivi: è un’azienda dinamica, giovane e con un management di valore”, dice Enrico Tantussi, Country manager Econocom Italia.

Bizmatica, nei processi chiave di gestione della clientela (business e consumer) propone tecnologie innovative come il Customer Relationship Management (Crm) evoluto, le applicazioni mobili e i Contact Center multicanale, migliorando il valore della relazione per incrementare i profitti, enfatizzando la customer experience per fidelizzare i clienti e, contemporaneamente, ottimizzando i relativi costi operativi. Grazie ad altre divisioni specializzate, Bizmatica fornisce tecnologia per Data Center, infrastrutture Cloud, Big Data, IoT (Internet of Things) e Network Management rivolte all’IT aziendale e agli operatori di telecomunicazioni.

L’acquisizione completa un importante tassello che conferma Econocom quale player di riferimento nella rivoluzione digitale: le best practice maturate da Bizmatica in tutto il mondo delle business analytics e dello smart management sono testimonianza delle importanti competenze e conoscenze confluite da oggi in Econocom. Econocom e Bizmatica svilupperanno assieme innovazione digitale perché hanno in comune qualcosa di molto forte nel loro Dna: la conoscenza del mercato e delle tecnologie, ma soprattutto la capacità di ascoltare i propri clienti.

Il valore aggiunto dell’acquisizione si concretizza in un commitment importante: innescare e accelerare la digital transformation di tutte le aziende che sceglieranno Econocom come partner. Enrico Tantussi su questo tema non ha dubbi: “Insieme, siamo sicuri che saremo in grado di sviluppare nel migliore dei modi la nostra nuova presenza digitale sul mercato”.

Grazie a questa operazione, avvenuta con il supporto degli avvocati Elio Marena e Andrea Faoro dello Studio Pedersoli & Associati, Econocom incrementa il portafoglio clienti sia nazionale che internazionale e allarga il market share in molti settori: dalla pubblica amministrazione, alla sanità, dall’education al manufacturing senza dimenticare grande distribuzione, telco, finance e utilities. “In termini di organico, l’acquisizione di Bizmatica significa un 35% in più di dipendenti in Italia – puntualizza Tantussi – mentre in termini di turnover per l’Italia, rappresenta il raddoppio del fatturato per quanto riguarda i servizi e le soluzioni”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati