Tellabs, utili in crescita. Fatturato trainato dai servizi

Nel primo trimestre 2010 la società fa registrare vendite in aumento del 5%, più della metà proveniente dai prodotti di sviluppo. Il Ceo Pullen: “Risultati raggiunti grazie a business emergenti come l’Internet mobile”

Pubblicato il 28 Apr 2010

Inizia bene il 2010 di Tellabs. Nel primo trimestre 2010 è
ammontato a 380 milioni di dollari, con un incremento del 5%
rispetto ai 362 milioni dello stesso periodo 2009.

Su base Gaap, Tellabs ha registrato utili di 12 centesimi per
azione, in crescita rispetto ai 2 centesimi per azione del primo
trimestre 2009. Gli utili netti su base Gaap del primo trimestre
2010 sono stati di 45,9 milioni di dollari, a fronte dei 6,5
milioni dello stesso periodo nel precedente esercizio. Gli utili
Gaap del primo trimestre includono un beneficio fiscale netto di
3,4 milioni di dollari.

Su base non-Gaap, Tellabs ha registrato utili di 11 centesimi per
azione nel primo trimestre 2010, rispetto ai 6 centesimi per azione
dello stesso periodo dell’anno scorso. Gli utili netti non-Gaap
sono stati di 44,6 milioni di dollari, contro i 22,3 milioni di
dollari realizzati nel primo trimestre 2009. I risultati non-Gaap
del primo trimestre 2010 non includono un onere prima delle tasse
di 23 milioni, che comprende 5,6 milioni (o 1 centesimo per azione)
in spese per corrispettivi in conto capitale.

Il margine di profitto lordo Gaap di Tellabs nel primo trimestre
2010 è stato del 50,7%, rispetto al 44,2% del corrispondente
periodo dell’esercizio precedente. Durante il trimestre,
l’azienda ha generato 63 milioni di dollari di liquidità dalle
attività d’impresa.

“Grazie alla focalizzazione sui prodotti di sviluppo e
sull’innovazione in mercati emergenti quali Internet mobile,
Tellabs sta supportando i propri clienti nel raggiungimento di
incrementi del fatturato e dei profitti – spiega Rob Pullen,
presidente e Ceo di Tellabs -. La domanda di tali prodotti è in
crescita e ha generato un record del 57% del fatturato di Tellabs
nel primo trimestre”.

Nel primo trimestre 2010, il fatturato generato dal segmento
Broadband è stato di 191 milioni di dollari, con un incremento del
7% rispetto al primo trimestre 2009. Il fatturato dal segmento
Trasporto è stato di 128 milioni di dollari, in calo del 2%. Il
fatturato del comparto Servizi, infine, si è attestato a 61
milioni di dollari, con una crescita del 13%.

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