Sergey Brin (nella foto), il cofondatore di Google, ha divorziato dalla moglie, Anne Wojcicki, fondatrice di 23andMe, dopo otto anni di matrimonio. Si erano sposati nel 2007 e hanno avuto due figli. Il divorzio è stato approvato lo scorso maggio da un tribunale delle Contea di Santa Clara.
La coppia si era separata già nel 2013 quando Brin aveva avuto una relazione con Amanda Rosenberg, impiegata in Google nella divisione “Glass”, già legata a un altro “Googler” molto potente all’epoca, Hugo Barra. Secondo fonti vicini alla coppia, la relazione tra Brin e la Rosenberg sarebbe finita: il cofondatore di Big G che la moglie avrebbero intrapreso altri “affairs”, pur restando a vivere vicini per crescere i figli insieme.
In particolare, Brin sarebbe attualmente impegnato con Nicole Shanahan, fondatrice della società di tecnologia ClearAccessIP. i due sono stati visti insieme a un matrimonio in Giamaica alcune settimane fa.
Wojcicki e Brin avevano un accordo prematrimoniale che avrebbe messo al riparo Google da un possibile divorzio. La coppia ha infatti raggiunto un accordo economico per una cifra che non è stata resa nota. Brin ha un patrimonio stimato in 30 miliardi di dollari.
Anche Wojcicky ha avuto un discreto successo lavorativo con la società 23andMe (di cui Google è uno degli investitori) che le ha fruttato più di 110 milioni di dollari. La sorella Susan Wojcicki è stata una delle prime dipendenti di Google, ed è attualmente il capo del business di Google YouTube.