Si terrà il 10 luglio, nella sede del centro Elis a Roma, in via Sandro Sandri 81, l’Innovation Day di Elis, una giornata di presentazione dei progetti sviluppati dai giovani lungo l’anno accademico. Si tratta di una edizione speciale che ricade nel 50° anno di attività del centro.
La giornata è organizzata sul modello di una maker faire, durante la quale si potranno visionare oltre 50 progetti realizzati per più di 20 grandi imprese italiane, con la presenza della maggior parte dei committenti. Durante la tavola rotonda, cui parteciperanno alcuni direttori Innovazione e R&D di aziende di primo piano come Ericsson, Ibm, Cisco Systems, Corporate, si svilupperà il concetto del contributo che i giovani possono offrire alle grandi imprese nello sviluppo di servizi e soluzioni digitali.
A partire dalle 10 la visita della fiera tecnologica con gli stand dei progetti, in cui i presenti potranno “toccare con mano” i progetti realizzati dagli studenti Elis con Enel, General Elettric, Barilla, Ericsson, Italtel, Unicredit, Telecom Italia, Vodafone, H3G, Sky, Arriva, Poste. Alle 12 il saluto di benvenuto di Alessandro Rampolla, direttore dell’associazione Centro Elis. A seguire la tavola rotonda “Youth driven innovation – il contributo di innovazione digitale dei giovani”, un confronto sul tema con i referenti di ST Microelectronics, Cisco Systems, Ericsson, Telecom Italia, Avid e Ibm. Poi la visita dei laboratori Elis di prototipazione rapida per la robotica e i sistemi intelligenti: Junior System Lab Elis – ST Microelectronics.
Tra gli appuntamenti clou della mattinata la presentazione ufficiale dell’App Salvabimbi e il collaudo all’aperto dei prototipi di droni realizzati.