Fornitura in esclusiva per l’installazione di etichette digitali interattive Nfc e-Paper in 250 unti vendita in tutta Europa. E’ il contenuto dell’accordo siglato da Imagotag, società del Gruppo Store Electronic Systems, specializzata in sistemi di etichettatura elettronica da scaffale per il settore retail food e non-food su vasta scala, con un rivenditore internazionale. Il contratto, del valore complessivo di 35 milioni di euro, “è stato stipulato – spiega l’aienda in una nota – in seguito a una collaborazione durata diversi mesi su progetti pilota e ad alcune installazioni iniziali in tre paesi europei, a cui è seguita una gara d’appalto. La soluzione include etichette digitali interattive NFC E-paper in diversi formati, piccole, medie e grandi dimensioni, e con display standard e a colori”.
“La distribuzione su vasta scala delle soluzioni Imagotag – prosegue il comunicato – fa parte dell’aggressiva strategia digitale del retailer, in particolare lo sviluppo attivo di canali di vendita online in aggiunta all’esteso network di negozi. Le etichette elettroniche renderanno possibile una perfetta sincronizzazione tra i canali vendita online e i negozi e allo stesso tempo permetteranno una gestione più flessibile e accurata del pricing, conservando sempre l’efficienza operativa del punto vendita. Questo progetto ambizioso è inoltre finalizzato per implementare la connettività tra l’acquisto all’interno degli store e i canali digitali. Ciò sarà possibile grazie alle etichette interattive di ultima generazione NFC, tecnologia di cui SES è pioniere e leader mondiale, con un’esperienza senza pari grazie gli oltre 1000 punti vendita installati in Europa”.
Questo contratto, sottolinea l’azienda, è uno dei più grandi accordi nei sistemi di etichettatura elettronica per scaffale siglati fino ad oggi su scala mondiale: “Per il Gruppo Ses questo enorme successo, ottenuto a solo un anno di distanza dall’acquisizione di Imagotag, suggella il rapido completamento delle sinergie industriali e tecnologiche tra le due società e l’accelerazione del piano di sviluppo del prodotto”.