CASSA DEPOSITI E PRESTITI

Cdp, si insedia il nuovo board: Fabio Gallia nominato Ad

Il consiglio d’amministrazione presieduto da Claudio Costamagna è composto da Mario Nuzzo (Vp), Maria Cannata, Isabella Seragnoli, Stefano Micossi e Alessandro Rivera, e da Carla Patrizia Ferrari e Alessandra Ruzzo per le fondazioni socie di minoranza

Pubblicato il 13 Lug 2015

gallia-fabio-cdp-150713180444

Si è insediato oggi il nuovo cda di Cassa depositi e prestiti e ha nominato, come nelle previsioni, Fabio Gallia (nella foto) amministratore delegato e Mario Nuzzo vicepresidente. A presiendere il board è Claudio Costamagna, e gli altri componenti sono Maria Cannata, Isabella Seragnoli, Stefano Micossi e Alessandro Rivera per i componenti indicati dal Tesoro, e, per conto delle fondazioni socie di minoranza, Carla Patrizia Ferrari e Alessandra Ruzzu. “Il cda – recita una nota di Cassa spa – è integrato per le decisioni riguardanti la ‘gestione separata’ dal direttore generale del Tesoro, Vincenzo La Via, dal delegato del ragioniere generale dello Stato, Roberto Ferranti, e da Piero Fassino, nominato dal ministro dell’Economia e delle finanze in rappresentanza dei Comuni”. Rimangono da nominare gli altri due membri in rappresentanza delle Regioni e delle Province.

“Il Cda di Cassa spa – prosegue la nota – ha quindi istituito al proprio interno il Comitato Strategico e il Comitato Rischi, introdotti con le modifiche statutarie approvate dall’assemblea del 10 luglio. Sono stati inoltre istituiti il Comitato Parti Correlate e il Comitato Compensi. Il Comitato Strategico, che svolge ‘funzioni a supporto dell’attività di organizzazione e coordinamento del consiglio e a supporto della supervisione strategica dell’attività della società”, è composto da Costamagna, Nuzzo e Gallia. Il Comitato Rischi, con funzioni di controllo e di formulazione di proposte di indirizzo in materia di gestione dei rischi e valutazione dell’adozione di nuovi prodotti, è composto dal vicepresidente Mario Nuzzo, che lo presiede, da Maria Cannata e da Carla Patrizia Ferrari.

Il Comitato Parti Correlate è composto da Stefano Micossi (presidente), Alessandro Rivera e Alessandra Ruzzu. Il comitato Compensi è composto da Carla Patrizia Ferrari (presidente), Alessandro Rivera e Isabella Seragnoli. Il segretario del consiglio è Luigi Chessa, il vicesegretario per conto delle Fondazioni è Giorgio Righetti.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati