LA NUOVA ERA

Tim spegne 20 candeline e festeggia con il brand unico

Addio al marchio Telecom Italia. Telefonia fissa, mobile e Internet sotto lo stesso cappello. L’esordio sul web con il nuovo sito tim.it

Pubblicato il 14 Lug 2015

telecom-tim-logo-150428151558

Tim compie 20 anni e firma oggi, come unico brand del gruppo Telecom Italia, tutte le offerte commerciali di telefonia fissa, mobile e Internet. Tim diventa così il marchio di riferimento per tutti i clienti Telecom, coniugando “il dinamismo della telefonia mobile con il patrimonio tecnologico e di ricerca di Telecom Italia“, si legge in una nota dell’azienda.

“Da sempre sinonimo di innovazione, condivisione e libertà, il brand unico Tim semplifica l’architettura di marca e il rapporto con i suoi clienti – dall’offerta, ai negozi, alla fattura – con la responsabilità di accompagnare l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione”, continua la nota.

In occasione del ventennale di Tim, è stato anche inaugurato il nuovo sito tim.it, che – dall’integrazione con il sito telecomitalia.it – accoglie in una sola piattaforma convergente tutte le offerte e rappresenta l’esordio sul web del brand unico.

Il sito offre una grafica semplificata, in grado di dare la massima visibilità alle novità dei servizi e dei prodotti e di facilitare le attività di self caring, di assistenza e di consultazione in dettaglio del proprio profilo. Il nuovo sito tim.it integra i contenuti dei due precedenti siti di Telecom Italia e Tim con alberi di navigazione semplificati e ottimizzazione per la visualizzazione da tablet e smartphone.

Accedendeo all’area personale MyTim i clienti dell’azienda italiana potranno gestire tutti i servizi della propria linea fissa e di quella mobile – superando in tal modo le precedenti sezioni 187 e 119 -, con un motore di ricerca in una versione rinnovata, e con app per il servizio clienti anche dai device mobili. Novità anche per i processi di e-commerce che sono stati semplificati e miglioratii.

Il sito unico tim.it è arricchito inoltre da un’area dedicata ai nuovi servizi evoluti della “Smart Life” (TV e Entertainment, Salute e Benessere, Casa e Famiglia, Servizi alla Persona).

Contestualmente all’avvio del nuovo tim.it è stato realizzato il restyling del sito impresasemplice.it – nell’ambito del quale le aree dedicate alle piccole e medie imprese e alle grandi aziende diventano maggiormente fruibili, con ‘tools’ semplificati che agevolano i clienti business nella scelta e nell’acquisto delle migliori soluzioni personalizzate – e del sito corporate telecomitalia.com, dove continueranno a convivere da un lato i contenuti per i pubblici istituzionali fruibili dal menù orizzontale, dall’altro quelli per la più ampia audience fruibili dal menù verticale e suddivisi in tre categorie (Vivere l’Innovazione, Scegliere l’ambiente e il sociale, Condividere la cultura).

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati