Stefania Calcaterra alle vendite per l’Italia

Pubblicato il 05 Mag 2010

Polycom annuncia la nomina di due nuove figure chiave per il
mercato italiano: Stefania Calcaterra, è il nuovo Sales Manager di
Polycom Italia e Francesco Serra, è Vice President della divisione
vendite di Polycom per l’area Emea meridionale.

Stefania Calcaterra prende la testa della sede italiana di Polycom.
In qualità di Sales Manager si occuperà di stabilire e
implementare le strategie di vendita sul mercato italiano, nel
tentativo di consolidare la posizione di Polycom su un mercato
dinamico e con un ampio potenziale di crescita come quello
italiano. Infatti, ormai sono molte le aziende italiane che sono
passate all’audio e alla videocomunicazione e sono in particolare
le prospettive di risparmio, la comodità di gestione, le numerose
funzionalità e i servizi aggiuntivi offerti i fattori più
apprezzati, soprattutto in un periodo in cui è fondamentale
impiegare strumenti che permettano di ottimizzare le comunicazioni
aziendali.

Calcaterra può vantare un solido background professionale nel
settore delle telecomunicazioni, maturato in oltre vent’anni di
esperienza. Prima di arrivare in Polycom ha occupato posizioni di
vertice in importanti aziende come Siemens Enterprise
Communications e Cycos Italia, dove ha ricoperto il ruolo di
Regional Manager e poi di Managing Director. Stefania Calcaterra ha
iniziato la propria carriera in Emerson Sice, occupandosi delle
vendite per oltre dieci anni. Ha lavorato successivamente in Avaya
per sei anni, per poi passare a Redco Telematica in qualità di
Channel Manager e Touchbase, ricoprendo il ruolo di Country
Manager.

Il team Polycom si arricchisce inoltre con l’arrivo di Francesco
Serra, Vice President della divisione vendite di Polycom per
l’area Emea meridionale, che comprende Italia, Francia, Spagna e
Portogallo. Serra si occuperà di definire l’orientamento
strategico dei team di vendita diretta e di canale di Polycom, di
guidare l’azienda verso un aumento dei profitti necessario per
raggiungere i target di crescita stabiliti e di aumentare la quota
di mercato di Polycom nell’Europa meridionale.

Con oltre 21 anni di esperienza nelle vendite e nel management di
aziende del settore delle telecomunicazioni, Serra porta in Polycom
un profondo know-how e un background consolidato alla guida di team
di vendita di aziende in rapida crescita. Prima di arrivare in
Polycom Francesco Serra ha ricoperto diverse posizioni di
leadership nelle vendite in Avaya per un periodo di oltre nove
anni. Precedentemente, ha lavorato cinque anni in Siememens (nella
divisione Icn) e sette in Sagem.

“Polycom – impegnato nella realizzazione di partnership e
alleanze strategiche che rendano le tecnologie più facilmente
accessibili – è in prima linea nell’offerta agli utenti di
soluzioni altamente flessibili e interoperabili che soddisfino i
bisogni in termini di comunicazione e collaborazione di aziende di
qualsiasi dimensione” ha commentato Calcaterra. “Entrare a far
parte di Polycom in questo periodo è quindi estremamente
eccitante. Con questo brand ineguagliabile, le partnership su cui
può contare, i canali e l’ampia gamma di soluzioni e prodotti
offerti, credo fortemente che Polycom si posizioni in modo unico
nell’offrire ai clienti i benefici tangibili della telepresenza e
delle soluzioni audio e video HD. Il mio obiettivo è quello di
consolidare la crescita raggiunta dall’azienda negli ultimi anni
sul mercato italiano e la posizione acquisita, puntando anche a
livello locale sullo sviluppo e il rafforzamento delle importanti
partnership che Polycom ha stretto di recente”.

“Sono entusiasta di entrare in Polycom in un momento cruciale
come quello attuale, in cui l’azienda si sta concentrando sullo
sviluppo del Polycom Open Collaboration Network, un programma di
alleanze strategiche con i principali fornitori di piattaforme di
comunicazione del mercato per offrire applicazioni trasversali e
funzionali per ambienti differenti” ha dichiarato Serra. “Sono
convinto che le allenze recentemente annunciate fungeranno da
propulsore all’interno del nostro business. Il mio obiettivo è
quello di guidare i team dell’Europa meridionale verso un grande
successo che rafforzi la nostra leadership nel mercato”.

“La leadership e il forte background professionale di Stefania e
Francesco sono ampiamente riconosciuti e con l’arrivo in Polycom
portano con sé tutta la vasta esperienza, l’eccellenza operativa
e gli ottimi risultati raggiunti nel corso degli anni” ha
affermato Mike Swade, VP Sales di Polycom nell’area Emea. “Le
loro capacità di leadership, la grande motivazione e
l’entusiasmo giocheranno sicuramente un ruolo fondamentale nel
guidare il successo dell’azienda, rafforzando la posizione di
Polycom sul mercato italiano e potenziare il management team”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati