E’ Intesa Sanpaolo il “partner” di Airbnb per le soluzioni relative al monitoraggio delle abitazioni. La costola Intesa SanPaolo Smart Care (Intesa Sanpaolo Vita) ha infatti appena siglato un accordo – unico nel suo genere in Italia – con il colosso online degli affitti. Il piano aCasaConMe mette a disposizione di tutti gli inquilini una soluzione che consente di controllare a distanza l’abitazione per verificare che tutto sia a posto ed in caso contrario di intervenire tempestivamente.
Una maggiore garanzia per chi affitta casa ma anche per gli stessi affittuari che potranno essere maggiormente garantiti da intrusioni esterne o altre situazioni pericolose, come incendi ecc. A spingere Airbnb a trovare una soluzione di questo tipo sono stati alcuni casi negli Stati Uniti in cui alcuni appartamenti sono stati letteralmente devastati: di qui l’introduzione di un’assicurazione ad hoc, la Host Guarantee che copre fino a un valore di 800mila euro per eventuali danni.
“La soluzione aCasaConMe è perfettamente in linea con il nostro impegno di tutelare online e offline i nostri host e guest – spiega Matteo Stifanelli, country manager, Airbnb Italia – Siamo lieti di poter lavorare con un’azienda come Intesa Sanpaolo per raggiungere questo scopo. L’Italia è un Paese molto importante per Airbnb: la nostra community ogni anno ospita milioni di viaggiatori e siamo contenti di poter offrire un ulteriore strumento affinché tutti i viaggi possano essere sempre più sicuri”.
In dettaglio aCasaConMe unisce la protezione di una copertura assicurativa personalizzata a un dispositivo tecnologico in grado di rilevare pericoli e avvisare in caso di emergenze. Tre i livelli di protezione previsti da contratto: Formula bundled (Copertura assicurativa + Sistema di protezione) Copertura assicurativa (pacchetto di garanzie per il proprietario dell’abitazione e per il locatario), Sistema di protezione ( Dispositivo tecnologico in comodato d’uso gratuito + Abbonamento ai servizi telematici).
“Con Intesa Sanpaolo Smart Care guardiamo al futuro per sviluppare soluzioni e servizi utili a semplificare e rendere più sicura la vita dei nostri clienti – sottolinea Nicola Maria Fioravanti, responsabile Divisione Insurance del Gruppo Intesa Sanpaolo e Ad di Intesa Sanpaolo Vita -. L’eccellenza tecnologica di Smart Care è unica nel settore assicurativo italiano e possiamo senz’altro definire questa realtà un laboratorio di innovazione coerente con le iniziative e con il piano industriale del Gruppo Intesa Sanpaolo, che all’innovazione – attraverso la struttura coordinata dal Chief Innovation Officer – dedica il proprio massimo impegno”.