Al via il corso per i Digital Startupper

Pubblicato il 27 Lug 2015

Diventare Digital Enterpreneur affiancati dalle competenze di docenti e imprese esperti del settore è l’obiettivo che si propone il corso executive in Digital Startupper che partirà il prossimo settembre all’Università Cattolica promosso dall’Alta scuola in Media Comunicazione e Spettacolo (Almed) insieme a Digital Magics, venture incubator di start up innovative digitali, quotato in Borsa, e a Talent Garden, network europeo di co-working e community di innovatori digitali.

Il corso, pensato per manager o per laureati con laurea magistrale ed esperienza professionale, capacità ideativa e imprenditoriale, fornirà le conoscenze, gli strumenti, le dinamiche di sviluppo per tradurre in un progetto e in un piano efficace la propria idea di start up destinata a operare nel mondo digitale.

Inoltre Digital Startupper vuole essere un collettore di energie creative e produttive nell’ambito delle startup italiane e intende supportare i partecipanti per inserirli all’interno degli incubatori e degli ambienti di co-working più adatti rispetto alle loro vocazioni ed esigenze.

Trattandosi di un corso professionalizzante e con molteplici attività di coaching e di lavoro guidato, è previsto un massimo di 15 iscritti. L’accesso sarà subordinato alla presentazione di un pre-progetto proposto dai singoli candidati e valutato dal comitato direttivo durante il Pitch Day del 14 settembre.

Il corso comincerà il 25 settembre 2015 e le lezioni si svolgeranno al venerdì e al sabato per nove settimane consecutive per un totale di 105 ore formative, presso l’Università Cattolica. Le iscrizioni sono aperte fino al 10 settembre, per informazioni e iscrizioni si può consultare la pagina online del corso.

L’idea migliore emersa dal corso avrà la possibilità di essere valorizzata ed eventualmente supportata con un processo di incubazione all’interno di Digital Magics. Il secondo e il terzo progetto meglio classificato verranno segnalati ad altre realtà dell’ecosistema digitale italiano.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati