Contratto di 7 anni con la Bbc per i servizi di playout

Pubblicato il 27 Lug 2015

Ericsson ha annunciato di aver siglato un contratto della durata di sette anni per i servizi di playout con la Bbc, una delle emittenti di servizio pubblico più importanti del mondo. I servizi di playout includono sia la tecnologia sia le operazioni che consentono alle emittenti di offrire i programmi al pubblico attraverso i canali televisivi lineari.

Il contratto è stato assegnato dopo una lunga procedura di gara e include i servizi di emissione e gestione dei media per i canali televisivi della Bbc in Inghilterra (Bbc One, Bbc Two, Bbc Four, CBeebies e Cbbc) e i servizi interattivi di Red Button. Il contratto prevede anche la gestione dei media e della messa in onda del canale di informazione internazionale, Bbc World News, che è visibile in più di 200 paesi nel mondo.

Bal Samra, Managing Director Bbc Television dichiara: “Questo è davvero un ottimo risultato per la Bbc, che soddisfa tutte le nostre necessità – garantire qualità, flessibilità e innovazione in un accordo commerciale che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. Estendendo la nostra collaborazione con Ericsson, abbiamo garantito il futuro di questi servizi broadcast, oltre che risparmi significativi”.

Thorsten Sauer, Head of Broadcast e Media Services Ericsson, spiega: “Siamo fieri che la Bbc abbia scelto Ericsson come partner per i servizi di playout. La Bbc è una delle emittenti più importanti del mondo e guida l’innovazione in questa industria. Questa collaborazione di lunga durata è molto importante per la nostra azienda e dimostra sia la nostra capacità di innovare sia la qualità e la competenza delle persone e delle operazioni nel gestire attività molto complesse e dinamiche”.

“Abbiamo una relazione molto positiva con la Bbc grazie alla nostra acquisizione di Red Bee Media, avvenuta nel maggio 2014, e forniamo attualmente una serie di servizi media e broadcast tra cui metadati, servizi interattivi e di accesso. Il nostro obiettivo è di rafforzare ulteriormente questa partnership nei prossimi anni”.

Ericsson contribuisce alla distribuzione di alcuni dei programmi TV più famosi di tutto il mondo, alimenta alcune delle piattaforme video più grandi e complesse, e aiuta ogni giorno i più importanti provider di contenuti nella fornitura di programmi personalizzati e di alta qualità. Ericsson consente ai proprietari dei contenuti, alle emittenti e ai provider di servizi televisivi via satellite, via cavo e telco di accelerare la loro trasformazione verso una TV in linea con la visione di Società Connessa. Grazie a molte soluzioni di ampio respiro che includono la Media Delivery Network, Ericsson Mediaroom e Cloud Dvr, Ericsson ha delineato molte evoluzioni della TV negli ultimi venti anni, come nel caso della TV digitale, Iptv, HD e presto anche Uhdtv e Hdr. Ericsson possiede molti brevetti ed è stata premiata con cinque premi Technical Emmy.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati