Uk, asse Orange/T-Mobile Uk: pronto l’affondo sull’IpTv

Le due aziende si uniranno sotto il nuovo nome di “Everything Everywhere”. Forti di una base di 30 milioni di clienti e dell’alleanza con Bt, rilanciano su offerte in bundling che includono la tv via Ip

Pubblicato il 13 Mag 2010

Forte di una base clienti che si è moltiplicata dopo la fusione
con T-Mobile, l’operatore britannico Orange Uk torna a puntare
con decisione sul mercato dell’IpTv. I primi progetti di Orange
legati alla tv in Gran Bretagna, che dovevano ricalcare quelli
gestiti in Francia con successo, risalgono al 2007, ma allora
furono abbandonati sul nascere.

A tre anni di distanza, la situzione è molto cambiata. Il merger
con le attività inglesi di T-Mobile porta la base clienti a 30
milioni di abbonati; in più, lo scorso mese, Orange Uk ha
raggiunto un accordo con British Telecom che le permette di
accedere alla rete su banda larga ultra-veloce che l’ex incumbent
sta costruendo in tutto il Paese. Ciò le dà la possibilità di
usare un network molto più avanzato e che copre l’intera
nazione.

Non è stata ancora fornita una data ufficiale per il lancio dei
servizi di IpTv di Orange e T-Mobile. Le due società hanno però
fatto sapere che si fonderanno sotto lo stesso nome di
"Everything Everywhere" (Tutto Ovunque) e diventeranno il
maggior provider di telecomunicazioni della Gran Bretagna. Il nome
attuale delle due società sarà invece mantenuto per le quotazioni
in Borsa ancora per i prossimi 18 mesi.

Obiettivo della nuova aggressiva strategia di Orange e T-Mobile è
competere ad armi pari in un’arena molto affollata di aziende che
offrono pacchetti di servizi in bundling, come Bt, Virgin Media e
BSkyB. Ma solo Virgin Media attualmente ha un’offerta quadplay,
ovvero in grado di unire telefonia mobile e fissa, banda larga e tv
con una tariffa “tutto compreso”, ed è possibile che Orange
cercherà di far concorrenza innanzitutto alla leader del cavo.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Analisi
Video
Iniziative
Social
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Programmazione europ
Fondi Europei: la spinta dietro ai Tecnopoli dell’Emilia-Romagna. L’esempio del Tecnopolo di Modena
Interventi
Riccardo Monaco e le politiche di coesione per il Sud
Iniziative
Implementare correttamente i costi standard, l'esperienza AdG
Finanziamenti
Decarbonizzazione, 4,8 miliardi di euro per progetti cleantech
Formazione
Le politiche di Coesione UE, un corso gratuito online per professionisti e giornalisti
Interviste
L’ecosistema della ricerca e dell’innovazione dell’Emilia-Romagna
Interviste
La ricerca e l'innovazione in Campania: l'ecosistema digitale
Iniziative
Settimana europea delle regioni e città: un passo avanti verso la coesione
Iniziative
Al via il progetto COINS
Eventi
Un nuovo sguardo sulla politica di coesione dell'UE
Iniziative
EuroPCom 2024: innovazione e strategia nella comunicazione pubblica europea
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati