SOCIAL NETWORK

Facebook il social più amato negli Usa. Twitter perde colpi

Pew research center: in aumento gli iscritti alla creatura di Zuckerberg. Buon momento di popolarità anche per Instagram e Pinterest mentre per Twitter la curva è piatta

Pubblicato il 19 Ago 2015

facebook-140226132622

Il social network preferito dal popolo del web degli Stati Uniti è Facebook. A certificarlo è uno studio del Pew Research center, che riporta anche di un Twitter in difficoltà, mentre Instagram e Pinterest stanno vivendo un buon momento di popolarità.

Secondo la ricerca il 72% delle persone che navigano online in Usa sono iscritte a Facebook, l’1% in più rispetto al 2014 e il 5% in più rispetto al 2012. Seguono Pinterest (31%) e Instagram (28%). Twitter è invece usato dal 23% degli americani, lo stesso livello dell’anno scorso, anche se dal 2012 ha avuto una impennata: gli iscritti a quel tempo erano il 16% degli internauti americani. LinkedIn, il social network per professionisti, è invece in calo al 25% dal 28% del 2014. Infine la piattaforma blog Tumblr, di proprietà di Yahoo, attira il 10% degli utenti web americani, in crescita dal 6% del 2012. La ricerca mostra infine un crescente interesse per la applicazioni di messaggistica: il 36% dei proprietari di uno smartphone usano WhatsApp, Kik o iMessage che sono popolari soprattutto nella fascia di età compresa tra i 18 e i 29 anni.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati