Il social network preferito dal popolo del web degli Stati Uniti è Facebook. A certificarlo è uno studio del Pew Research center, che riporta anche di un Twitter in difficoltà, mentre Instagram e Pinterest stanno vivendo un buon momento di popolarità.
Secondo la ricerca il 72% delle persone che navigano online in Usa sono iscritte a Facebook, l’1% in più rispetto al 2014 e il 5% in più rispetto al 2012. Seguono Pinterest (31%) e Instagram (28%). Twitter è invece usato dal 23% degli americani, lo stesso livello dell’anno scorso, anche se dal 2012 ha avuto una impennata: gli iscritti a quel tempo erano il 16% degli internauti americani. LinkedIn, il social network per professionisti, è invece in calo al 25% dal 28% del 2014. Infine la piattaforma blog Tumblr, di proprietà di Yahoo, attira il 10% degli utenti web americani, in crescita dal 6% del 2012. La ricerca mostra infine un crescente interesse per la applicazioni di messaggistica: il 36% dei proprietari di uno smartphone usano WhatsApp, Kik o iMessage che sono popolari soprattutto nella fascia di età compresa tra i 18 e i 29 anni.