Unire le rispettive esperienze nel settore sanitario per offrire soluzioni di Digital Hospital al mercato globale, con particolare focus sul’America Latina. E’ questo l’obiettivo dell’accordo di partnership siglato da Indra, società specializzata nell’information technology e provider di sistemi integrati, e Telefonica, provider che conta su un’ampia gamma di soluzioni di comunicazione per il mercato B2B.
La partnership avrà una durata di 2 anni, e punta sulla realizzazione di grandi progetti di Digital Health per il settore ospedaliero e le reti assistenziali. A firmare l’accordo Juan Carlos López Vives, ceo di Telefónica Business Solutions, Cristina Ruiz, direttore generale di Information Technology e Indra Digital, e Antonio Martos, direttore globale di Sanità in Indra.
“La digitalizzazione e modernizzazione delle reti assistenziali nel settore pubblico e privato è uno dei principali assi di trasformazione che devono affrontare gli operatori sanitari di tutto il mondo – si legge in una nota – Il settore sta trasformando i processi assistenziali tradizionali verso un nuovo modello sostenibile, basato sui sistemi collaborativi, connessi ed articolati su infrastrutture che consentono una maggiore efficienza interna, migliorando l’accessibilità dei pazienti ai servizi sanitari”.