TELECOMANDO

Mediaset, boom Champions: ieri un milione di spettatori per Premium

Record di ascolti per la Pay tv con l’esordio vittorioso della Juventus all’Etihad Stadium di Manchester. In 800mila davanti al piccolo schermo soltanto per seguire il match dei bianconeri, trasmesso in esclusiva per l’Italia

Pubblicato il 16 Set 2015

juventus-150916121256

I diritti in esclusiva della Champions League fruttano a Mediaset Premium il primo record di ascolti. Nella prima giornata della fase a gironi della competizione organizzata dalla Uefa, infatti, la pay tv del biscione ha registrato 1.019.000 spettatori, pari al 4,05% di share.

Tra i match in programma quello che ha registrato i numeri più significativi è stato l’esordio all’Etihad Stadium della Juventus, impegnata nel match contro il Manchester City, che si è concluso 2-1 per i bianconeri. La partita della squadra guidata da Massimiliano Allegri ha registrato 800.800 spettatori, con un 3,21% di share. Tra gli altri match che si sono giocati ieri Real Madrid-Shaktar Donetsk e Siviglia-Borussia M’gladbach. Stasera l’esordio in casa della Roma contro il Barcellona.

Premium si era aggiudicata la gara per i diritti in esclusiva di tutti i match in diretta e degli highlights di Champions League per il triennio 2015-2018 nel febbraio 2014, grazie a una maxi offerta da 700 milioni di euro. “Come l’andamento della campagna abbonamenti lasciava presagire – si legge in una nota di Premium – i risultati d’ascolto sono stati eccellenti”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati