TORRI

Inwit, Cellnex smentisce: “Nessuna offerta”

Il gruppo spagnolo nega interessi, al momento, per la società del gruppo Telecom: “Nostro dovere studiare tutte le opportunità di crescita in Europa”. Giù il titolo dell’azienda delle torri

Pubblicato il 17 Set 2015

inwit-150408110615

Inwit, Cellnex smentisce di star lavorando a un’offerta per rilevare una quota nella società italiana. Lo ha detto un portavoce del gruppo spagnolo dopo che indiscrezioni stampa hanno scritto di un interesse per la società del gruppo Telecom.

“E’ nostro dovere studiare tutte le opportunità di crescita in Europa, ma al momento non stiamo lavorando concretamente per un’operazione”, ha detto. Inwit, ben comprata a inizio seduta sull’onda delle indiscrezioni, ha poi cambiato rotta (intorno alle 11 ha perso l’1,69%).

La stampa parlava oggi sia di un interesse per il 30% di Inwit sia, secondo Repubblica, della possibilità che Telecom Italia dia mandato, in occasione del prossimo cda del 24 settembre, per la cessione del controllo (60%). Il quotidiano, che cita fonti finanziarie, ipotizza una possibile offerta mista in contanti e azioni e di una successiva Opa.

Cellnex è la società delle torri del gruppo Abertis ed è sbarcata in borsa lo scorso maggio.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati