Tiscali presenta oggi Tiscali Cloud, l’offerta destinata alle grandi aziende e alle Pmi. Un portale completamente nuovo dedicato alle imprese e ai nuovi servizi IT (cloud.tiscali.it), un approccio customer centric e un portafoglio di servizi, scrive l’azienda in una nota, “frutto della grande esperienza maturata nel mercato delle soluzioni gestite as-a-service, posizionano Tiscali tra gli operatori leader nel mercato del cloud”.
Tiscali Cloud è un’offerta Business completa “che si contraddistingue per la rapidità di reazione dello staff Tiscali, capace di creare un rapporto di collaborazione e consulenza che diventa a tutti gli effetti una partnership col cliente – prosegue la nota -. Soluzioni affidabili e sicure, anche grazie ad importanti sinergie con i primari player di mercato in fatto di tecnologie avanzate e piattaforme di erogazione dei servizi”.
“Lavoriamo da quindici anni nel mercato europeo dei servizi gestiti, quelli che ora chiamiamo Cloud – afferma Salvatore Pulvirenti, CIO di Tiscali – e abbiamo sviluppato un know how che ci consente di offrire soluzioni collaudate, altamente tecnologiche e in linea coi valori che hanno da sempre contraddistinto la nostra azienda. In questo ci avvaliamo di partnership strategiche per garantire che il Tiscali Cloud sia ancora più affidabile, scalabile e sostenibile”.
Due i target principali: grandi e medie imprese a cui sono dedicati i servizi a progetto incentrati su una relazione costante con il cliente per il quale Tiscali si propone come un vero e proprio partner tecnologico. E piccole imprese a cui sono dedicati i prodotti “a scaffale” disegnati per risolvere i problemi di tutti i giorni con semplicità.
Un tema trasversale a tutta l’offerta Tiscali Cloud è quello della sicurezza e della conformità garantite da tecnologie e processi in linea coi massimi standard di settore.