Yoox, partner globale di Internet retail per i brand della moda e del lusso, facendo seguito a quanto comunicato al mercato in data 21 luglio 2015, rende noto che Yoox e Largenta Italia hanno sottoscritto l’atto di fusione relativo all’incorporazione di Largenta Italia in Yoox ai fini della realizzazione del progetto di integrazione delle attività di Yoox e di The Net-A-Porter Group.
La fusione, spiega una nota, sarà efficace dal 5 ottobre prossimo subordinatamente all’iscrizione dell’atto di fusione presso i competenti Registri delle Imprese e al ricevimento del giudizio di equivalenza della Consob sul Documento Informativo relativo all’operazione, in tempo utile per l’emissione e la quotazione sul Mercato Telematico Azionario delle azioni ordinarie di Yoox al servizio del concambio di fusione.
Lo scorso 2 settembre è arrivato il via libera dall’Antitrust britannico alla maxi-fusione da 1,3 miliardi di euro tra i due operatori della moda online. La Competition and Markets Authority (Cma) aveva reso noto infatti di non voler procedere con ulteriori approfondimenti nell’ambito della procedura avviata lo scorso luglio sulla fusione tra i due gruppi.