Il contro alla rovescia per l’arrivo di Netflix in Italia sta per terminare. La compagnia statunitense ha infatti annunciata il giorno dello sbarco ufficiale in Italia: 22 ottobre. Gli utenti italiani potranno vedere in streaming serie tv, film, documentari e programmi abbonandosi ad uno dei pacchetti offerti, che prevedono tutti il primo mese gratis
Il piano “Base“, 7,99 euro di canone mensile, consentirà una sessione di streaming alla volta con una definizione standard. Il pacchetto “Standard” permette con 9,99 euro ogni mese di fruire di due sessioni contemporaneamente e in alta definizione. L’abbonamento più costoso, 11,99 euro per il piano “Premium” prevede invece la possibilità di avviare quattro sessioni di streaming simultanee, fruibili in qualità Ultra HD 4K.
I contenuti offerti da Netflix saranno visibili su qualsiasi dispositivo dotato di schermo e connessione a internet, a prescindere dal provider: Smart Tv, tablet, smartphone, computer, console per videogiochi, Apple Tv e schermi connessi ai propri dispositivi mobile tramite Chromecast.
Il servizio della compagnia americana sarà visibile anche tramite TIMVision, con la possibilità di pagare il canone Netflix nella bolletta Tim. I clienti Vodafone potranno usufruire di offerte e promozioni esclusive che includeranno la visione di serie tv e film su Netflix con l’acquisito di servizi 4G o fibra ottica. Come per Telecom Italia, gli utenti Vodafone potranno pagare Netflix tramite il contratto telefonica.
Netflix è pronta a offrire ai propri abbonati serie tv originali, tra cui Marvel-Daredevil, Sense 8, Grace and Frankie e Marco Polo, documentari e docu-serie come Mission Blue e Chef’s Table, ma anche il primo lungometraggio targato Netflix Beasts of No Nation. Non mancheranno ovviamente i film: Crouching Tiger, The Ridiculous 6 e War Machine di Brad Pitt sono solo alcuni dei titoli annunciati.
Dopo aver già raccolto 65 milioni di abbonati sparsi fra 50 paesi nel mondo, con oltre 100 milioni di contenuti visti ogni giorno in streaming sulla propria piattaforma, Netflix si appresta dunque a fare il proprio ingresso nel mercato televisivo italiano.