Una spiaggia “intelligente”: tecnologica, accessibile ed ecologica. Al 33° Salone Internazionale dell’Esterno, dall’8 al 10 ottobre a Rimini, il portale Mondo Balneare curerà l’allestimento “Smart Beach”, in collaborazione con l’agenzia ferrarese Village for All. Nella hall D7/B7 della fiera i visitatori potranno osservare il possibile scenario futuro degli stabilimenti balneari italiani, che puntano a essere più accoglienti, confortevoli e rispettosi dell’ambiente.
Fra gli stand di Smat Beach le più innovative aziende che producono attrezzature all’avanguardia per le strutture balneari saranno chiamate a esporre i loro brevetti e le ultime tecnologie. Dal portaoggetti con angoli antinfortunio, in materiale termoformato per tenere al sicuro il proprio smartphone e nel frattempo ricaricarlo, al dispositivo mobile sempre per la ricarica del cellulare che sfrutta strutture wireless alimentate da pannelli socali. O ancora il portale che permette agli stabilimenti di comunicare informazioni e servizi o ricevere prenotazioni di lettini e ombrelloni di cui il cliente può scegliere la posizione da una mappa virtuale.
Non mancano le aree gioco del futuro, nel segno dell’inclusività e della sostenibilità ambientale. Alti standard di sicurezza e materiali innovativi per altalene, ponti e scivoli ecosostenibili e utilizzabili da tutti i bambini, senza distinzione di abilità, per rendere il divertimento una condivisione di esperienza senza esclusioni.