mondiale nella consulenza, information technology e outsourcing,
apre una nuova sede al numero 75 di Lungo Dora Colletta che si
affiancherà a quella attuale in via Gioberti. Con l’apertura
della nuova sede salgono così a 4 le “factories” presenti
sul territorio italiano, dopo quelle di Stezzano, in provincia di
Bergamo, La Spezia e Roma.
Il nuovo ufficio offrirà ai clienti servizi dedicati di
application management per i quali ha già avviato un’intensa
campagna di recruiting, in linea con quella lanciata a livello
nazionale nei primi mesi dell’anno. Le figure ricercate, almeno
50, sono neolaureati con laurea specialistica in ingegneria
gestionale ed economia aziendale, profili junior con 1-2 anni di
esperienza maturata su sistemi integrati (Sap, MS Axapta e
Oracle), e figure senior con esperienze su progetti/servizi di
maintenance in contesti multinazionali. Per candidarsi basta
cliccare su www.capgemini.it dove le diverse opportunità vengono
aggiornate in tempo reale. Soddisfatto della scelta è Daniele
Munari, vice-president business strategy leader di Capgemini
Italier, secondo il quale “per come evolve il mercato
dell’Ict vale la pena investire in un territorio ricco di
risorse professionali, come quelle prodotte dal Politecnico e
dall’Università degli Studi di Torino”.
Dal 25 al 27 maggio, Capgemini sarà presente, in qualità di
platinum sponsor, al Torino software & system meeting (Tosm).
L’evento, promosso dalla Camera di commercio di Torino e dal
Gruppo Ict dell’Unione industriale di Torino, con il contributo
organizzativo della Fondazione Torino Wireless e con il
patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e
del Comune di Torino, è un appuntamento autorevole per le
aziende It e Ict, produttrici e fornitrici di innovazione che
hanno l’obiettivo di identificare nuove soluzioni per mantenere
e acquisire competitività. L’azienda sarà presente al
convegno di apertura (25 maggio, ore 10) con la presenza di
Daniele Munari. Altri impegni di Capgemini al Tosm saranno il 26
maggio, nell’ambito del convegno “Amministrazioni, imprese e
cittadini digitali” dove sarà presente Pasquale Maroni,
principal consultant pa; il 27 maggio nell’incontro
“Infrastrutture e servizi innovativi per la digital economy”
(interverrà Massimo Boano, vice president divisione technology)
e, sempre lo stesso giorno, ci sarà la presenza di Grazia
Calorio, vice president Mid-market leader, che parlerà
all’interno della tavola rotonda “Soluzioni gestionali
innovative per la reale competitività delle imprese”.