Triboo Digitale acquisisce l’agenzia di Zodiak Active, e affianca così alle proprie competenze nell’e-commerce l’expertise nel mondo della strategia marketing, della creatività di comunicazione, della produzione di contenuto di marca.
Da questa operazione nasce Bootique, in cui converge il team Zodiak Active “che negli anni – si legge in una nota – si è distinto per la sua offerta di Branded content, Digital marketing e Social media marketing, servendo con continuità e risultati clienti di primo piano a livello nazionale e internazionale, quali Ferrero, Lavazza, Jack Daniel’s, Lottomatica, Sky”.
A loro si unisce la unit di Performance marketing di Triboo Digitale, che ha curato le pianificazioni di Prada, Ferrari Store, Piquadro, Agos e altri.
“L’integrazione dei due team – prosegue il comunicato – risponde all’evoluzione del mercato: le Marche chiedono contenuto di qualità per comunicare loro stesse e i propri prodotti, ma l’investimento deve essere sempre più giustificato da risultati misurabili e concreti, non ‘di vanità’ ma di business”.
“E’ una sfida nuova e importante per me e per le persone che mi hanno accompagnato in questi anni – afferma Davide Scodeggio, già Svp di Zodiak Active, nominato amministratore delegato di Bootique – Bootique non è un re-branding ma un nuovo concetto di Agenzia per rispondere ai mutamenti del mercato. Con Bootique manteniamo la promessa di essere architetti del contenuto per creare valore di business”.
“Ho voluto che nascesse Bootique per rendere ai clienti un servizio unico e di qualità – commenta Giulio Corno, presidente di Triboo – Bootique rappresenta un asset strategico: una realtà premium per un mercato che esige innovazione, approccio consulenziale e continuità della relazione, fattori irrinunciabili per il successo d’impresa. Contenuto, Performance, eCommerce: stiamo ponendo le basi per far parlare le Marche con i consumatori di domani. Con questo pool unico di talenti, accomunati da esperienza, passione ed entusiasmo, penso che la neonata Bootique abbia tutte le carte in regola per riuscirci”.
“Bootique nasce all’interno di Triboo ma rappresenta la naturale evoluzione del percorso compiuto da Zodiak Active in più di dieci anni di attività nei settori del branded content, digital e social media marketing – sottolinea Nicola Drago, ceo di Zodiak Active Plus – Non vuole essere un punto di arrivo, bensì l’inizio di un nuovo percorso che io per primo ho sostenuto e che continuerò a seguire con entusiasmo e impegno. Questa operazione ci consente inoltre di investire risorse addizionali ed attenzione esclusiva sulle attività di programmatic, per sostenere l’ambizioso piano di sviluppo tecnologico e di crescita internazionale di Zodiak Advertising”.