Non si sa il valore economico dell’operazione, ma l’acquisizione da parte della Sony di SoftKinetic, impresa belga specializzata in software e hardware per la trasmissione video di immagini 3D in tempo reale, è ufficiale.
Si tratta di passo strategico per il colosso giapponese che da tempo sta lavorando sulla creazione dei propri “smart glasses” e della PlayStation Vr, un headset per la realtà virtuale, con l’obiettivo di far debuttare entrambi i prodotti a metà 2016. Sony si appresta a sfruttare le ultime innovazioni tecnologiche dell’azienda appena acquisita in ambito di realtà virtuale, soprattutto quelle sull’analisi real-time della gestualità e dei movimenti delle mani.
SoftKinetic detiene il brevetto della tecnologia “time of light”, che permette di calcolare i tempi che la luce impiega per illuminare un oggetto e arrivare fino alla cattura delle immagini. Nello scorso febbraio, l’azienda belga ha anche annunciato che le proprie camere foto-video saranno integrate nei nuovi modelli automobilistici firmati Bmw.