Un milione di visualizzazioni. È il traguardo raggiunto dall’Agenzia delle Entrate su Youtube, piattaforma utilizzata da 3 anni per condividere video utili ai cittadini e ai contribuenti. Il canale conta oggi 6.670 iscritti e tra i filmati più visti ci sono quelli su 730 precompliato, Fisconline, Codice Pin per i servizi Web e Cedolare Secca.
Anche i tutorial per la richiesta del codice fiscale in lingua inglese e spagnola hanno avuto un buon feedback dagli utenti. Come riferisce l’Agenzia delle Entrate, la durata media di ogni visualizzazione è ben oltre la metà della durata effettiva, il che testimonia la bontà del linguaggio utilizzato e l’interesse del cittadino a capire fino in fondo ciò che viene spiegato.
Tutti i video sono sempre supportati da sottotitoli per i non udenti e autoprodotti a costo zero. Costante anche l’aggiornamento: se viene cambiata una norma cambia, il video che ne fa riferimento viene sempre corretto o, se necessario, rimosso.
Un’Agenzia delle Entrate che si fa sempre più social: oltre che su Youtube è infatti presente su Twitter dove è seguita da 17.500 follower.