Boom su Youtube: un milione di visualizzazioni

Pubblicato il 08 Ott 2015

Un milione di visualizzazioni. È il traguardo raggiunto dall’Agenzia delle Entrate su Youtube, piattaforma utilizzata da 3 anni per condividere video utili ai cittadini e ai contribuenti. Il canale conta oggi 6.670 iscritti e tra i filmati più visti ci sono quelli su 730 precompliato, Fisconline, Codice Pin per i servizi Web e Cedolare Secca.

Anche i tutorial per la richiesta del codice fiscale in lingua inglese e spagnola hanno avuto un buon feedback dagli utenti. Come riferisce l’Agenzia delle Entrate, la durata media di ogni visualizzazione è ben oltre la metà della durata effettiva, il che testimonia la bontà del linguaggio utilizzato e l’interesse del cittadino a capire fino in fondo ciò che viene spiegato.

Tutti i video sono sempre supportati da sottotitoli per i non udenti e autoprodotti a costo zero. Costante anche l’aggiornamento: se viene cambiata una norma cambia, il video che ne fa riferimento viene sempre corretto o, se necessario, rimosso.

Un’Agenzia delle Entrate che si fa sempre più social: oltre che su Youtube è infatti presente su Twitter dove è seguita da 17.500 follower.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati