TV

Netflix, per un dollaro in più: su i prezzi in Nord e Sud America

Ad aumentare, sulla scia di quanto già avvenuto in Europa, è l’abbonamento più diffuso, che passa a 9,99 dollari al mese. Per chi è già cliente rincaro tra un anno. L’azienda: “Così garantiamo nuovi film e titoli originali”

Pubblicato il 09 Ott 2015

netflix-151009164127

Netflix ha deciso di rivedere il proprio listino prezzi, e di aumentare di un dollaro la formula di abbonamento più diffusa, quella da 8,99 dollari al mese, che passa a 9,99. Si tratta della formula che consente di effettuare due streaming contemporaneamente, mentre tutti gli altri pacchetti rimarranno inalterati. Il rincaro, inoltre, riguarderà per il momento soltanto i nuovi abbonati negli Stati Uniti, in Canada e in alcuni paesi del Sud America.

Gli utenti che invece sono già abbonati potranno invece contare ancora su un anno sul prezzo attuale prima che venga applicato l’aumento.

Netflix aveva già applicato un aumento dei prezzi simile in Europa ad agosto sull’abbonamento standard, che era passato a 8,99 a 9,99 euro al mese.

Nel frattempo il colosso dei film in streaming è nel pieno della propria espansione, che prevede tra gli altri lo sbarco in Italia alla fine di ottobre e potenzialmente potrebbe interessare in futuro anche il mercato cinese. La piattaforma ha raddoppiato il numero dei propri clienti nell’arco degli ultimi due anni, e in autunno sbarcherà oltre che in Italia anche in altri tre paesi, mentre a settembre ha debuttato sul mercato giapponese, dove può contare su un mercato potenziale da 30 milioni di famiglie.

“Per continuare ad aggiungere più spettacoli e film, comprese molte produzioni originali, stiamo leggermente alzando il prezzo per alcuni nuovi client in Usa, Canada e Amerca Latina – è stato il commento di un portavoce di Netflix a Business Insider – Come ringraziamento a chi è già abbonato, manterremo bloccato il prezzo del loro abbonamento per un anno”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

EU Stories - La coesione innova l'Italia

Tutti
Iniziative
Video
Analisi
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia
Iniziative
Parte la campagna di comunicazione COINS
Interviste
Marco De Giorgi (PCM): “Come comunicare le politiche di coesione”
Analisi
La politica di coesione europea: motore della transizione digitale in Italia
Politiche UE
Il dibattito sul futuro della Politica di Coesione
Mobilità Sostenibile
L’impatto dei fondi di coesione sul territorio: un’esperienza di monitoraggio civico
Iniziative
Digital transformation, l’Emilia-Romagna rilancia sulle comunità tematiche
Politiche ue
Fondi Coesione 2021-27: la “capacitazione amministrativa” aiuta a spenderli bene
Finanziamenti
Da BEI e Banca Sella 200 milioni di euro per sostenere l’innovazione di PMI e Mid-cap italiane
Analisi
Politiche di coesione Ue, il bilancio: cosa ci dice la relazione 2024
Politiche UE
Innovazione locale con i fondi di coesione: progetti di successo in Italia

Articoli correlati