Facebook pronto a sdifare i colossi dell’e-commerce, da Google ad Amazon. Il social network ha infatti battezzato ha aggiunto la nuova sezione dedicata allo shopping: si tratta di una prova generale in vista dell’avvento dell’e-commerce.
Attualmente il servizio viene testato solamente da un piccolo gruppetto di utenti negli Usa e solo pochi inserzionisti possono inserire in questa scheda i loro prodotti, come limite c’è anche il fatto di far parte delle Product Pages di Facebook.
Contestualmente Facebook ha anche aggiornato la piattaforma dedicata agli annunci pubblicitari su mobile in modo da mostrare a pieno schermo un pezzetto del sito dell’inserzionista quando si clicca sul suo annuncio pubblicitario presente nel News Feed.
Nelle prossime settimane Facebook testerà anche un nuovo strumento per i propri inserzionisti. La funzione prevede che quando l’utente clicchi sulla pubblicità si apra una pagina ‘vetrina’ concepita per caricarsi velocemente a tutto schermo sullo smartphone dove si potrà scegliere tra una vasta gamma di prodotti.
“Gli acquisti online da mobile sono spesso difficili” al momento, spiega Facebook sul blog ufficiale, perché i consumatori sono rinviati direttamente su dei siti non ottimizzati per il mobile, aumentando così il rischio che l’utente abbandoni la pagina ancor prima che abbia effettuato un acquisto.